Pets, al cinema "la vita da animali" quando il padrone non c'è: curiosità e TRAILER

07 ottobre 2016 ore 9:48, intelligo
di Luciana Palmacci

Cosa pensano cani, gatti, pesce rosso, e altri altri animali domestici quando i loro padroni umani non sono a casa? La risposta ce la da Pets- Vita da Animali, da oggi 7 ottobre al cinema, che mostra in modo simpatico la snervante attesa dell'agognato rientro del padrone e la solitudine dell'essere animale solo in un silenzioso appartamento metropolitano. Ma, come sanno bene anche gli esperti, i nostri amici domestici sanno come organizzarsi. Il film di animazione targato Illumination Entertainment ci porta alla scoperta della vita segreta dei nostri amici a quattro zampe e non. Per l’occasione, oltre al trailer è stata diffusa nel web una nuova divertentissima clip.


A dare vita ai personaggi, nella versione italiana, ci sono Laura Chiatti, Lillo, Alessandro Cattelan e Francesco Mandelli. Max, un terrier, trascorre una vita felice con la sua padrona Katie nella loro casetta a Manhattan. Un giorno, però, Katie porta a casa un altro cane: Duke. I due non riescono proprio ad andare d'accordo, ma saranno costretti a mettere da parte le divergenze per fermare Nervosetto, un tenero coniglietto. Insieme al suo gruppo di animali abbandonati ha infatti giurato vendetta agli animali domestici e i loro padroni. Duke e Max, però, si perdono e toccherà alla loro amica Gidget mettere insieme una squadra di soccorso formata da tutti gli animali del vicinato, per riportarli a casa sani e salvi.

Pets, al cinema 'la vita da animali' quando il padrone non c'è: curiosità e TRAILER

Ma ecco alcune curiosità di Pets:
- Il film è prodotto dalla Illumination Entertainment, ovvero la stessa casa di produzione che si è inventata i Minions. Ecco perché è anticipato da un loro trailer ed ecco perché il presentatore tv che si vede in Pets è lo stesso che abbiamo già visto in Cattivissimo me e nei Minions.

- Quando il coniglietto bianco sarà alla guida del bus, si vede sul retro del pulmino la locandina di Sing, il prossimo cartoon della IE in programma.

- Nella scena nel vicolo, quando Max e Duke si ritrovano faccia a faccia con una numerosissima colonia di gatti randagi, si riescono a identificare parecchi gatti famosi, tra cui Garfield, qualche protagonista di Lilli e il Vagabondo e qualche muso già visto negli Aristogatti.

- Vi si trovano riferimenti a numerosi film, tra cui una locandina de «Gli uccelli», di Alfred Hitchcock di fianco alla gabbietta di Pisellino.

- I proprietari della cagnetta Gidget altri non sono che Louis C.K., che nella versione originale doppia Max, ed Ellen DeGeneres, la conduttrice tv americana che ha ordinato pizza per tutti durante la cerimonia degli Oscar che ha presentato nel 2014.

Il trailer:

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]