Green Day "contro" in Revolution Radio, ma il taglio è più maturo: tappe italiane

07 ottobre 2016 ore 23:59, Americo Mascarucci
I Green Day (appena entrati nella Rock and Roll Hall of Fame) pubblicano oggi il dodicesimo album in studio intitolato Revolution Radio prodotto dagli stessi Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt, Tre’ Cool.  
Un lavoro importante dal punto di vista tematico, con canzoni che si muovono tra privato e pubblico, incentrate sulla complessità della vita moderna. 
Rabbia e rock si fondono in questo nuovo album dove nel video della canzone alcuni ragazzi indossano le maschere dei tre componenti della band per fare una rapina in banca, per poi andare alla festa dove stanno suonando e infine gettare all'aria tutto il bottino. 
L’album sembra coniugare I Green Day degli esordi, e dunque il desiderio di mostrarsi rabbiosi e provocatori, con una certa maturità raggiunta nel tempo, in grado di mitigare antichi eccessi pur senza far venire meno quel desiderio di stare contro tutto ciò che è considerato ingiusto. 
Rottura delle regole sempre, ma senza esagerare troppo. 
 "Revolution Radio vuole riunire tutte le anime rock, per ballare insieme, per cantare insieme e trovarsi gli uni con gli altri", dicono i Green Day. 
Billie Joe aggiunge: "Non accetto lo status quo delle cose, non voglio essere manipolato. Cosa vogliamo? Giustizia. Quando la vogliamo? Ora!".

Green Day 'contro' in Revolution Radio, ma il taglio è più maturo: tappe italiane
A gennaio i Green Day saranno in Italia per quattro date
il 10 a Torino, l’11 a Firenze, il 13 a Bologna e il 14 a Milano.
Nel futuro della rock band c’è anche un film.
In una recente intervista rilasciata alla testata britannica NME, Billie Joe Armstrong si è lasciato sfuggire qualche indiscrezione a proposito dell'adattamento cinematografico del loro album "American Idiot". 
Album già divenuto un musical qualche tempo fa. A produrre la nuova versione cinematografica sarà HBO.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]