Venezia 73, dopo 10 anni torna Mel Gibson e distrugge... Batman

07 settembre 2016 ore 21:05, Andrea Barcariol
Nella sua carriera non ha mai avuto peli sulla lingua. Non sorprende quindi l'ennesima decisa presa di posizione di Mel Gibson, sbarcato alla mostra del cinema di Venezia, contro i cinecomics: “Li guardo e mi gratto la testa. Credo che ci siano un sacco di sprechi ma forse se facessi io una di quelle cose con un green screen verrebbe fuori qualcosa di diverso. Non so. Forse costano proprio tanto, davvero non saprei. Ma mi sembra che si possano fare con meno. Se spendo una somma oltraggiosa di soldi per un film, come fai a rientrare del budget? Quanto hanno ammesso di aver speso per Batman v Superman? Ed è un film di m...a.”.
Difficile, insomma, ipotizzare una sua futura regia in qualche nuovo blockbuster tratto dai fumetti, magari della Marvel. “Non sono interessato a queste cose, la differenza tra supereroi dei fumetti e quelli veri è che a quelli veri non serve spandex. Lo spandex deve costare moltissimo.” - ha spiegato il controverso attore e regista (60 anni).

Venezia 73, dopo 10 anni torna Mel Gibson e distrugge... Batman
Il film Batman vs Superman: Dawn of Justice è saltato fuori proprio quando Gibson ha rivelato il modesto budget con cui ha dovuto lavorare per il suo ultimo lavoro: Hacksaw Ridge che ha presentato in laguna. Il film narra della partecipazione di Desmond Doss nella seconda Guerra Mondiale, quando divenne il primo obiettore di coscienza a essere insignito con la Medaglia d'Onore, in riconoscimeto del suo coraggio come medico di campo durante la battaglia di Okinawa. Doss, morto nel 2006 si è sempre rifiutato di imbracciare un'arma, ma ha comunque servito nel 1° battaglione della 307esima fanteria durante il sanguinoso assalto all'isola. Il regista ha poi confermato che il budget per il suo ultimo film, Apocalypto (2006), è arrivato a quota 30 milioni di dollari, sottolineando che secondo lui i film che costano più di 200 milioni di dollari non andrebbero neanche prodotti.






caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]