Estate, le App utili per chi viaggia o rimane in città (anziani compresi)

08 agosto 2015, Marta Moriconi
Estate, le App utili per chi viaggia o rimane in città (anziani compresi)
Niente paura d'estate, anche se soli avete le App in soccorso. Parliamo delle applicazioni degli smartphone e dei tablet che possono aiutare gli anziani per esempio nella cura della propria salute.

Il monitoraggio di pillole, le analisi e la lettura della posologia possono rivelarsi molto utile soprattutto se la vecchiaia d'estate fa rima con solitudine.

Sono diverse infatti le App che possono essere scaricate sul proprio smartphone Android o iOS che possono fungere dà sostegno all'anziano.

Per prima consigliamo Pillboxie o Il mio Pill Box e  Pill Reminder. Tutte dedicate all'assunzione "calcolata" delle pillole.

Basta programmare il tipo di farmaco che si usa e la relativa posologia e il telefonino provvederà a ricordare quando prenderlo anche se spento. 

Il meccanismo è lo stesso di una sveglia insomma. 

Avete poi un malore che vi preoccupa? Un mal di testa o bruciori durante determinate ore del giorno? C'è My Pain Diary. 

E se si ha difficoltà a leggere i numeri ci sono le App per Android da scaricare per ottenere una interfaccia con icone più  grandi e perciò più comoda da utilizzare: Big Launcher.

Per chi è più giovane e alla ricerca di qualche App che aiuti il suo viaggio, c'è Meteo Marittima.

Per un soggiorno il meno possibile condizionato dal tempo: se pioverà o ci sarà sole potete saperlo, prevenendo disagi e brutte sorprese.

GoEuro vi serve se non avete la macchina ma preferite altri mezzi. Treno e autobus sono a vostra disposizione e non il contrario. Con pochi click sullo smartphone, budget e tempo sono informazioni raggiungibili. 

Waze è ideale invece per chi viaggia in macchina. Lì c'è la strada migliore da percorrere scelta grazie alla collaborazione degli altri automobilisti. L'intento di Waze è di contenere il traffico lungo le strade.

E perché non sapere in anticipo il prezzo della benzina? Si chiama proprio Prezzi benzina l'App salva tasche. 

Con Wi-fi finder è possibile navigare anche se si è in difficoltà. Puoi rintracciare il tuo segnale ovunque ti trovi. Per viaggiare con più serenità e "agevolati".
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]