Per Keith Richards Beatles "da spazzatura" con Sgt Pepper

08 agosto 2015, Micaela Del Monte
Per Keith Richards Beatles 'da spazzatura' con Sgt Pepper
Una rivalità vecchia come la storia del rock quella tra i Rolling Stones e i Beatles che ciclicamente si riaccende.

A riaprire la contesa tra la band inglese e quella americana è il chitarrista dei Rolling Stones che è tornato a parlare di uno degli album del Beatles, considerato da molti il loro più bello in assoluto, ovvero "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band". Album che Keith Richards ha gentilmente silurato con un "non è un disco geniale, ma un miscuglio di spazzatura", affondo arrivato 48 anni dopo l'uscita dello storico album dei Fantastic Four.

"I Beatles suonavano bene quando erano i Beatles. Ma non ci sono molte radici nella sua musica. Penso che siano fatti prendere un po’ la mano. Perché no? Se tu fossi stato i Beatles negli anni Sessanta, ti saresti fatto prendere la mano, dimenticandoti quello che volevi fare davvero. E inizi a scrivere cose tipo Sgt. Pepper. Alcune persone pensano sia un album geniale, ma io credo sia un miscuglio di spazzatura, simile a Satanic Majesties: “Oh, se lo potete fare voi, allora possiamo anche noi”, queste le parole di Richards che hanno definitivamente chiuso le porte ad una possibile riconciliazione tra i due gruppi, riconciliazione che eventualmente non sarebbe comunque mai stata credibile.

Dichiarazioni queste che, ovviamente, hanno scatenato il putiferio e che nel giro di pochi minuti hanno fatto il giro del mondo e del web dando non poca visibilità al musicista americano che non a caso è in procinto di far uscire il suo primo da solista in oltre vent'anni. L'album, dal titolo Crosseyed Heart, uscirà il prossimo 18 settembre, e cosa c'è di meglio se non una bellissima (e vecchissima) polemica per attirare a sé l'attenzione dei fan? 

Keith Richards è un veterano della musica e questo lo sa benissimo, vecchia volpe...
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]