Vinitaly: ci sarà anche Matteo Renzi a Verona

08 aprile 2014 ore 11:17, Micaela Del Monte
Vinitaly: ci sarà anche Matteo Renzi a Verona
Si è aperta ieri a Verona la 48° edizione di Vinitaly, il più grande salone al mondo dedicato al vino e ai distillati in programma dal 6 al 9 aprile a Veronafiere.
Un appuntamento imperdibile per i buyer di settore, ma anche per i tantissimi appassionati ed esperti che ogni anno affollano i numerosi stand e gli eventi proposti dalla fiera. Sono 100mila i metri quadri messi a disposizione degli oltre 4.100 espositori di settore. Significative le parole spese dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, presente all’inaugurazione del salone: “Il vino è stato e sarà anche in futuro un grande ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, perché i numeri che presenta una manifestazione come Vinitaly sono la dimostrazione di un importantissimo punto di forza dell’Italia”. Oltre a offrire numerosi assaggi del meglio della produzione agroalimentare italiana (che ha un fatturato di 250 miliardi di euro e realizza un export di circa 33 miliardi di euro) gli stand di Sol&Agrifood quest’anno vedono una sostenuta rappresentanza estera, con aziende di Grecia, Argentina, Croazia, Algeria, Marocco, Malta e Repubblica Ceca.
Vinitaly: ci sarà anche Matteo Renzi a Verona
Tra le novità di quest’anno ci sono anche Vininternational, ovvero uno spazio dedicato esclusivamente agli espositori esteri (circa 80 dai principali Paesi produttori), e Vinitalybio, riservato ai vini e alle produzioni biologiche certificate e che dimostra la crescente attenzione rivolta dal mercato a questo settore. E per rendere l'evento di quest'anno un po' più "speciale" il Premier Matteo Renzi farà visita alla fiera mercoledì 9 aprile. Sarà la prima volta di un Presidente del Consiglio per un evento giunto alla 48esima edizione. Dopo l’incontro con i vertici, il premier visiterà i padiglioni nell’ultimo giorno dell’esposizione. Renzi aveva già partecipato nel 2013, ma come sindaco di Firenze.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]