Grazie a un lassativo Lubitz riuscì ad allontanare il comandante dalla cabina?

08 aprile 2015, Micaela Del Monte
Un nuovo tassello si aggiunge al quadro che tenta di chiarire cosa è accaduto su quel maledetto Airbus della Germanwings schiantatosi sulle Alpi francesi. 

Grazie a un lassativo Lubitz riuscì ad allontanare il comandante dalla cabina?
Infatti, in base alle ultime ricerche compiute su internet da Andreas Lubitz nei giorni precedenti al disastro aereo, sembra che il copilota dell'Airbus A320 abbia cercato informazioni sui lassativi, oltre che sulla porta della cabina e sul suicidio.
Questo potrebbe aprire allo scenario secondo il quale Lubitz avesse pianificato tutto parecchio prima pensando di preparare anche un micidiale cocktail lassativo che avrebbe poi potuto propinare al collega Patrick Sondheimer, primo pilota del volo della Germanwings. Un modo per avere la certezza di restare da solo all'interno della cabina, vista anche la brevità del volo.

La notizia di queste "ultime ricerche" è stata data questa mattina dal quotidiano tedesco Kolner Express, ripreso poi tra gli altri dal francese Paris Match.

Il procuratore di Dusseldorf, Christoph Kumpa, non ha voluto per il momento rilasciare dichiarazioni in merito all'ipotesi del lassativo. Certo è che gli elementi che fanno pensare a una totale premeditazione del gesto si susseguono con sempre maggiore frequenza.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]