E’ tempo di Tennis: gli Internazionali a Roma e le racchette in campo

08 aprile 2015, intelligo
E’ tempo di Tennis: gli Internazionali a Roma e le racchette in campo
L’obiettivo dichiarato è fare un’altra edizione record. Con questa mission oggi a Roma sono stati presentati gli Internazionali Bnl d'Italia 2015, al Foro Italico dal 7 al 17 maggio. Edizione numero 72 e il presidente di Federtennis Angelo Binaghi vuole “battere tutti i record”. Vediamo i dettagli delle sfide e del programma.

UOMINI. L’attenzione di sportivi e appassionati sarà in buona parte per Novak Djokovic, Roger Federer, Andy Murray e Rafa Nadal. 

DONNE. Si attende il “riscatto” di Serena Williams dopo la finale persa lo scorso anno mentre l’italianissima Sara Errani è a caccia di un nuovo successo. 

SORTEGGIO E SFIDE. Si saprà tutto venerdì 8 maggio dopo la fase di pre-qualificazione con il sorteggio dei tabelloni. 

ORGANIZZAZIONE. Binaghi spiega che tra le novità di quest’anno c’è l’incremento della capienza del campo “Pietrangeli” e del “Grand Stand”, mentre il presidente del Coni Giovanni Malagò manifesta ottimismo per la copertura del campo centrale attesa da tempo. 

Infine il presidente di Federtennis annuncia i nomi degli azzurri cui è stata assegnata la wild card: Simone Bolelli e Paolo Lorenzi tra gli uomini (se il bolognese riuscisse ad entrare direttamente in tabellone, l’invito passerebbe a Luca Vanni), Karin Knapp e Francesca Schiavone tra le donne. Il torneo, dal 2011, ha la formula combined event, con le prove maschili e femminili disputate in contemporanea. 

Nella stessa giornata, dunque, come nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare tutti i migliori giocatori del circuito Atp e di quello Wta: da Djokovic alla Williams, da Federer alla Sharapova e dei campioni azzurri: da Fognini alla Errani, da Seppi alla Pennetta. 

Si comincia martedì 5 maggio con le pre-qualificazioni; gran finale domenica 17 maggio.

(LuBi)
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]