Col VIDEO diffuso dell'uomo col cappello in fuga, è caccia al terzo terrorista di Bruxelles

08 aprile 2016 ore 10:50, Americo Mascarucci
E' stato diffuso un nuovo video sul terzo attentatore dell'aeroporto di Zaventem, il cosiddetto "uomo col cappello" su cui la Procura federale belga ha diffuso un nuovo avviso di ricerca. 
E' l'unico dei kamikaze in azione nello scalo di Bruxelles lo scorso 22 marzo, il cui ordigno non è esploso e che dopo l'attacco si è dato alla fuga. Nelle immagini delle telecamere di sorveglianza si vede distintamente con il cappello in testa, giacca sopra la camicia e scarpe da ginnastica mentre si muove a piedi con calma, attraversa la strada e si confonde tra la folla. 
Il terzo uomo, dopo l'esplosione delle bombe, esce dall'aeroporto, passa davanti all'hotel Sheraton, attraversa il parcheggio Avis e poi si dirige a piedi nel comune di Zaventem, che attraversa liberandosi della giacca chiara ripresa nelle immagini delle videocamere di sorveglianza. Resta quindi con una camicia azzurro chiaro con toppe ai gomiti, di cui si rimbocca le maniche.

Col VIDEO diffuso dell'uomo col cappello in fuga, è caccia al terzo terrorista di Bruxelles
Il suo passaggio viene successivamente registrato un'ora dopo gli attentati, alle 8.50, in ingresso in città all'incrocio tra la Grote Daalstraat e la chaussèe de Louvain, poi risale sino all'incrocio Meiser alle 9.42 da cui continua sulla stessa strada alle 9.49. Alle 9.50 l'ultima traccia prima di sparire nel nulla: imboccata l'avenue de la Brabanconne, scompare all'incrocio con la rue du Noyer. Polizia e inquirenti fanno appello alla popolazione anche per cercare di ritrovare la giacca di cui l'uomo si è liberato in quanto potrebbe contenere indizi utili all'inchiesta.
Commercianti e privati che abbiano videocamere di sorveglianza o foto che possano contenere frame del ricercato sono invitati a contattare la polizia federale ai numeri gratuiti 0.800.30.300 in Belgio o 0032.2.554.44.88 dall'estero, oppure via mail su avisderecherche police.belgium.eu. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]