Un anno senza Bowie: iniziò lui l'anno maledetto delle star

08 gennaio 2017 ore 14:05, Adriano Scianca
In un anno che ha visto la morte di molti artisti, David Bowie è stato il primo a inaugurare l'annata maledetta: l'artista, infatti, è morto il 10 gennaio del 2016, due giorni dopo l'uscita di "Blackstar". L'album, del resto, è stato il vinile più venduto del 2016. Proprio oggi 8 gennaio, Bowie avrebbe compiuto 70 anni: nel frattempo è andato in scena "Lazarus", il musical basato sul romanzo di Walter Tevis, "L'uomo che cadde sulla terra" che ha ispirato il film di Nicolas Roeg e che insieme a "Blackstar" è stato l'ultimo progetto cui il "Duca Bianco" ha lavorato. 

Un anno senza Bowie: iniziò lui l'anno maledetto delle star

Per rendere omaggio alla memoria del Duca Bianco, amici e colleghi hanno scelto di esibirsi a Londra proprio oggi, 8 gennaio, con un live show già da tempo sold out: il Gary Oldman &Friends,  che si terrà alla O2 Academy nel quartiere di Brixton, luogo dove Bowie è nato. A presentare il concerto sarà l’attore Gary Oldman, amico di lunga data del Duca Bianco, e vedrà sul palco tutti i membri della band della star britannica, Mike Garson, Earl Slick, Adrian Belew, Sterling Campbell, Holly Palmer e Catherine Russell, inclusi ospiti di prestigio che interverranno per rendere omaggio al grande musicista. I proventi della serata saranno devoluti all’associazione Children & The Arts, ma l’appuntamento londinese rappresenterà soltanto la prima tappa del Celebrating David Bowie, tour di concerti tributo che nel corso del 2017 toccherà città di tutto il mondo particolarmente care alla rockstar. 

Intanto Iman, la supermodel e attrice che sposò David Bowie il 24 aprile 1992 a Losanna in Svizzera (il 6 giugno si tenne cerimonia religiosa nella Chiesa episcopale americana di Saint James a Firenze in Italia), e gli diede una figlia, Alexandria Zahra "Lexi" Jones, ha pubblicato su Instagram una bella immagine privata in bianco e nero intitolandola "BowieForever".
caricamento in corso...
caricamento in corso...