Salone dell’Auto di Torino: Parco Valentino apre a Mercedes GT S e gustose anteprime

08 giugno 2016 ore 20:51, intelligo
di Luciana Palmacci 

È stato tagliato il nastro al Parco Valentino di Torino. Giunta alla seconda edizione ha preso il via oggi 8 giugno 2016 la seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino; attesi più di mezzo milione di visitatori. La kermesse coinvolgerà fino a domenica 12 gli appassionati e i turisti con 96 auto esposte in pedana lungo i viali del parco. Un nuovo importante appuntamento che permetterà di ammirare le principali novità firmate Mercedes-Benz e Smart e vivere un’esperienza high performance al volante della regina della gamma Mercedes-AMG. Grazie alla collaborazione con la Concessionaria Autocentauro di Torino sarà, infatti, possibile salire al volante della Mercedes-AMG GT S, massima espressione della sportività firmata Mercedes-AMG. 
Salone dell’Auto di Torino: Parco Valentino apre a Mercedes GT S e gustose anteprime

Ma non solo Mercedes; nel salone a cielo aperto sarà possibile ammirare vetture di 43 case automobilistiche diverse e 12 centri stile. Nel complesso, 8 le auto presentate al pubblico in anteprima mondiale, cui si aggiungeranno 21 anteprime nazionali. "Il successo del Salone” ha affermato l'ideatore e presidente dell'evento, Andrea Levy “è determinato da una formula che prevede l'ingresso gratuito e l'orario continuato fino alle 24.00, il che continuerà anche in futuro". E relativamente alle auto esposte ha continuato: “Il Salone è una denominazione di origine garantita e controllata. Questo Salone è uno degli elementi che contribuisce a dare visibilità al comparto, uno dei settori fondamentali della manifattura piemontese e torinese, una vetrina che dà risalto al settore". 

Tra le chicche della manifestazione il debutto della sezione ‘test-drive’ che sabato, come precedentemente annunciato, debutterà al Salone permettendo ai visitatori di provare su strada 38 auto ammirate in pedana, comprese quelle elettriche. Lo stesso giorno alle 14.30 invece, andrà in scena il ‘Gran Premio’, sfilata di 45 chilometri di concept, edizioni limitate e supercar che partirà da piazza Vittorio Veneto per raggiungere la Reggia di Venaria.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]