Il Kobra ha 60 anni ma non li dimostra: buon compleanno Rettore!

08 luglio 2015, intelligo
Il Kobra ha 60 anni ma non li dimostra: buon compleanno Rettore!
Il Kobra non è un serpente ma… Negli anni 80 era il motivo che impazzava nelle estati dei ‘paninari’. Doppi sensi a go-go che vennero poi ‘scoperti’ più tardi ma è indubbio che quegli anni furono segnati sul piano musicale e mediatico dall’estro di star come Donatella Rettore e Ivan Cattaneo, tanto per citare i due cantanti più eclettici.

Il Kobra portò Donatella Rettore sugli altari della notorietà, delle classifiche del gradimento e su quelle dei dischi venduti e chissà cosa sarebbe stato quel periodo senza le performance rettoriare e senza la ‘rottura’ di un modo di porsi e di stare sulla scena che i suoi capelli ossigenati o i suoi abiti fuori dai canoni della tradizione. Donatella Rettore taglia il traguardo dei sessant’anni che compie oggi: Rettore - non chiamatemi Donatella come ribadiva nella canzone con la quale vinse il Festivalbar 1981 - spegne 60 candeline, tra provocazione e impegno. Tra i suoi successi come non citare Splendido Splendente ('79), Kobra (’80) e Lamette dell’anno successivo.

Da 40 sulla scena musicale e televisiva italiana, Donatella Rettore è veneta di origine ma romana di adozione. In vista del suo compleanno, il 30 giugno scorso Donatella ha postato un messaggio per i suoi fans su Facebook: “Fra pochi giorni sarà il mio compleanno…. mi ricordo quando contavo gli attimi per fare 18 anni ….e sono arrivati, e poi ne sono arrivati una quintalata!!! La vita é così. Mi sforzerò di impiegare al meglio quello che mi resta… dedicandolo a voi ….bamboli”.

LuBi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]