Spin off di Don Matteo col maresciallo Frassica: a lezione di connessione web dopo il Tg1- VIDEO

08 luglio 2016 ore 20:39, Americo Mascarucci
Si intitola "Complimenti per la connessione", il nuovo programma in onda su RaiUno dall’11 luglioche sarà trasmesso dal lunedì al venerdì alle 20.30 dopo il Tg1. 
Una serie tv spin off della popolare serie Don Matteo in 20 puntate, di sei minuti ciascuna, per incoraggiare coloro che non hanno familiarità con il web a prendere dimestichezza con i moderno strumenti della tecnologia oggi dioventati quasi essenziali nella vita di ognuno. La serie si configura come una sorta di viaggio istruttivo e divertente nel mondo dei social con Nino Frassica, Simone Montedoro e Francesco Scali per la regia di Valerio Bergesio. 
Complimenti per la connessione mira a configurarsi come primo progetto di inclusione digitale che diventa anche uno show da prima serata. 
Sembra assurdo, eppure in Italia molti non conoscono esattamente il significato di parole come Internet, App, GPS, oppure eBook. 
Principale scopo di questo progetto, come detto è quindi "l'inclusione digitale" per incoraggiare tutti coloro che hanno difficoltà ad usare computer, smarttphone e tablet a trovare stimoli per utilizzare questi device prendendo confidenza con quelle operazioni semplici che gradualmente possono entrare a far parte della vita di tutti i giorni.
Operazioni che spesso e volentieri possono rivelarsi utilissime per semplificare la vita di tutti.
"Complimenti per la connessione" è una produzione LuxVide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]