Euro 2016, Francia-Portogallo: dove vedere la finale e probabili formazioni

08 luglio 2016 ore 23:59, Micaela Del Monte
E' passato quasi un mese da quando si sono aperti gli Europei francesi. Un mese di sorprese, emozioni, sogni, gioie e lacrime. Ci sono state le rivelazioni Galles e Islanda, c'è stato il flop inglese, il tracollo Germania e l'inaspettata Italia. Ad aggiungersi ad un Euro 2016, piuttosto strano dal punto di vista delle forze in gioco e soprattutto dai risultati tutto fuorché scontate delle partite, ci sono anche il Belgio e la Croazia, due delle squadre più belle per i singoli giocatori presenti, che hanno però deluso le aspettative di tutti. 

Ad arrivare in fondo poi ci sono state due squadre molto simili tra loro, almeno dal punto di vista dell'importanza dell'organico, dalla loro freschezza e dai giovani talenti scesi in campo. Due formazioni che forse non ci si aspettava potessero arrivare dove sono ora e che sicuramente sono state trascinati dalla grande classe di un gruppo che oltre alla tecnica ha messo in campo tanta voglia di vincere e soprattutto di andare avanti oltre ogni avversità.

Euro 2016, Francia-Portogallo: dove vedere la finale e probabili formazioni
E' vero che il tabellone di Francia e Portogallo non è stato dei più complicati, ma mandare a casa Germania, Croazia e Belgio non è di certo stata cosa da poco. Ora alla finale del 10 luglio, che si giocherà a Parigi nell'arena più importante della competizione, ci sono appunto i padroni di casa (a questo punto favoriti per la vittoria finale) e i lusitani. Pogba e Cristiano Ronaldo, Payet e Renato Sanches, Giroud e Nani, senza dimenticare l'eroe della Francia Griezmann (6 reti in quest'Europeo). La serata di domenica sera non sarà solo una partita, ma una parata di stelle pronte ad esplodere ed è certo che lo spettacolo non mancherà.

Ma dove sarà possibile vedere la finale di Euro 2016? La partita, che andrà in scena allo Stade de France di Saint Denis (Parigi) alle 21, verrà trasmessa in diretta da Rai 1 e Rai HD, la partita sarà seguita anche da Rai 4, con il commento irriverente della Gialappa’s band e sarà possibile vederla in streaming sul sito Rai.tv e in radio grazie alle frequenze di Rai Radio 1. Per quanto riguarda Sky, gli abbonati alla pay tv di Murdoch, avranno la possibilità di seguire la finale tra Francia e Portogallo su numerosi canali: Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport Mix, Sky Supercalcio, tutti disponibili anche in HD e in streaming su SkyGo.

Ecco invece le probabili formazioni:

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Koscielny, Rami, Evra; Pogba, Kantè, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. All.: Deschamps

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Fonte, Alves, Guerreiro; Joao Mario, Adrien Silva, Renato Sanches, André Gomes; Ronaldo, Nani. All: Santos
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]