Juve, calciomercato boom: 180 milioni per Bonucci e Pogba, già presi i sostituti

08 luglio 2016 ore 16:14, Andrea De Angelis
"100 milioni? Meglio Pogba", disse Allegri in tempi non sospetti. La sensazione già allora è che l'offerta gigantesca, tante volte chiacchierata, potesse davvero arrivare dopo gli Europei. Dunque ci siamo, specialmente laddove il francese riuscisse ad alzare il suo primo trofeo internazionale dopo gli scudetti vinti in quel di Torino. 

E se due mesi fa si parlava di cifra tonda per lui, ora i milioni che sarebbero disposti a mettere sul piatto dalla Spagna all'Inghilterra sono anche di più. Per l'esattezza centoventi. Una cifra mostruosa che fa tentennare Marotta e gli Agnelli, i quali ripetono come un mantra che il Paul francese non partirà, almeno non quest'anno. Il motivo? Fin troppo semplice: vincere la Champions League e poi, semmai, incassare una cifra che difficilmente sarebbe inferiore. Considerando anche la giovane età di quello che è senza dubbio uno tra i primi cinque centrocampisti al mondo. 
La Juventus, dunque, rischia di perdere pezzi. Perché non solo Pogba è finito nel mirino del calciomercato estivo. L'altro nome caldo, anzi caldissimo è quello di Leonardo Bonucci. Il difensore della Nazionale, tra i migliori azzurri, è finito ormai sotto i riflettori e, dicono gli addetti ai lavori, non poteva essere altrimenti. 

Juve, calciomercato boom: 180 milioni per Bonucci e Pogba, già presi i sostituti
Lo vuole Conte, ovviamente. Lo ha detto chiaro e tondo appena arrivato a Londra. Ma lo stesso Bonucci, di fatto, smentì la sua intenzione di lasciare Torino. Ora però si è fatto avanti il Manchester City con un'offerta mostruosa per un difensore: 60 milioni di euro. Come dire no? Sarà difficile. Anche perché i due sostituti, seppur con caratteristiche un po' diverse, sono già a Torino e, curiosità, hanno le stesse iniziali dei compagni (o ex) di reparto: Benatia per far dimenticare Bonucci, Pjanic per non rimpiangere Pogba. I due sono costati circa un terzo della suddetta cifra, dunque è ovvio che di campioni in arrivo ce ne sarebbero altri...
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]