Digital360 Awards: innovazione italiana fra rifiuti e wi-fi in stazione

08 luglio 2016 ore 18:46, Americo Mascarucci
Si chiama Cloud4Wi - Wi-Life Station, Servizi innovativi con il wi-fi nelle stazioni la soluzione che offre una connessione Wi-Fi ai visitatori delle stazioni, permettendo al Gruppo FS e ad eventuali terze parti l’erogazione di servizi informativi e la raccolta di dati sul comportamento dei viaggiatori.
E' uno dei 16 progetti votati nell'ambito di Digital360 Awards, il contest organizzato dal Gruppo Digital360 per individuare i migliori progetti di innovazione digitale in ambito business sviluppati da fornitori hi-tech e startup attive in Italia che si è svolto a Milano.
Digital360 Awards ha l’obiettivo finale di generare un meccanismo di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup e istituzioni nei diversi ambiti dell’innovazione digitale. 
Rivolto a tutti i fornitori hi-tech (startup incluse) che hanno sviluppato progetti di innovazione digitale presso aziende private o pubbliche amministrazioni, il contest ha raccolto complessivamente 140 candidature
Il comitato di valutazione costituito da 50 CIO delle principali imprese operanti in Italia ha analizzato e valutato 39 progetti finalisti, da cui sono emerse le 16 soluzioni vincitrici che si sono distinte per originalità e innovatività e benefici apportati.
"I vincitori del Digital360 Awards sono esempi di successo nell'utilizzo del digitale nelle imprese e nella Pubblica Amministrazione – ha detto Andrea Rangone, l'Amministratore Delegato del Gruppo Digital360 – Sono esempi che possono servire da stimolo per diffondere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ogni settore. Per questo, abbiamo deciso di presentarli direttamente ai capi dell’innovazione delle grandi imprese italiane". 

I progetti presentati abbracciano settori diversi tra loro: dai sensori per il monitoraggio in tempo reale del riempimento dei cassonetti per i rifiuti, all'App che permette di aprire un conto corrente con un selfie, dalla soluzione per la connessione wi-fi nelle stazioni ferroviarie a quella che informa i clienti dei prodotti scontati a rischio spreco nei supermercati.
 
Digital360 Awards: innovazione italiana fra rifiuti e wi-fi in stazione
Sono state premiate Everis Italia, Mathesia, Ennova, Bisy, Julia, Arcadia Consulting, Spindox, Qwince, Parquery, Iooota, Cloud4Wi, BankSealer, weAR, Anyt1me, Anagramma e BT Italia, nell´evento finale in cui le aziende hanno avuto l´opportunità di presentare le loro soluzioni attraverso un breve pitch ai Cio delle più importanti imprese italiane. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]