Renzi chiama Cameron. Ma sa che copia Farage? Il referendum sulla Ue si farà

08 maggio 2015, Marta Moriconi
Renzi chiama Cameron. Ma sa che copia Farage? Il referendum sulla Ue si farà
Sono fonti di Palazzo Chigi ad informare che a margine della firma dell'accordo di programma sulla costa livornese al palazzo della regione Toscana a Firenze, il premier Matteo Renzi ha avuto una conversazione telefonica di congratulazioni con il premier britannico David Cameron che trionfa e si rafforza, mentre i laburisti vanno ko....

Ma forse Renzi non sa ancora che il populismo ha contagiato anche Cameron. O meglio, quello che tacciavano come populismo, che in realtà non era altro che il normale svolgersi della democrazia. 

Nel breve discorso pronunciato a Downing Street, infatti,dopo aver ricevuto dalla regina Elisabetta l'incarico di formare il nuovo governo, il premier David Cameron ha confermato l'intenzione di voler indire un referendum sulla permanenza del Regno Unito nella Ue. 

"Faremo il referendum sul nostro futuro in Europa", ha detto Cameron che, come sottolineano gli osservatori della politica britannica, disponendo ora della maggioranza dei seggi parlamentari, probabilmente si atterrà al progetto iniziale di convocare la consultazione nel 2017. 

E che dire della vittoria dei nazionalisti in Scozia? E' solo l'inizio...
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]