Weekend 9-10 maggio a Milano dintorni: sagre e cose da fare

08 maggio 2015, Micaela Del Monte
Weekend 9-10 maggio a Milano dintorni: sagre e cose da fare
Un altro weekend di Primavera sta per aprirsi a Milano e il Lombardia. Tante le sagre e gli eventi in programma, ma è uno in particolare l'appuntamento da non dimenticare: la Festa della Mamma che si festeggia domenica 10.

Dall'8 al 10 maggio andrà in scena la 32esima edizione della Sagra degli Asparagi e delle Fragole organizzata dalla Squadra Volontari Antincendio e Protezione Civile di Gemonio, paese a pochi km dal Lago Maggiore. Evento che si propone come da tradizione con pietanze a base di asparagi, come il risotto o la pasta, e fragole.

La Pro Loco di Bellabio nella giornata dei domenica 10 maggio propone come ogni anno la Fiera del Taleggio, con degustazione itinerante di prodotti caseari abbinati a frutta, pane, vino e miele e come protagonista il famoso formaggio. 

Per la Festa della Mamma il Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano conferma la sua vocazione per la famiglia e questo fine settimana festeggia appunto la mamma. Nel giardino del divertimento di Ista Kuga, tema dei due prossimi weekend sarà “Mamma Mia”. In particolare sabato 9 e domenica 10 maggio con “I love you mum”, le attività per bambini saranno dedicate all’espressione artistica dei sentimenti verso la figura materna: una due giorni di cuori e cuoricini d’ogni genere e materiale, fatti con tanto amore. Non mancheranno, poi, opportunità per i regali e le sorprese per la Festa della Mamma organizzate dalle catene e dai singoli punti vendita.

Weekend 9-10 maggio a Milano dintorni: sagre e cose da fare
Per quanto riguarda invece il capoluogo lombardo piazza Portello, zona Viale Certosa – Piazzale Accursio, si tinge di verde con la tradizionale mostra-mercato di piante aromatiche e il campionato mondiale di pesto genovese al mortaio. Appuntamento ormai imperdibile per tutti gli appassionati, la mostra di erbe aromatiche vestirà la piazza con i suoi colori e profumi in occasione della festa della mamma, sabato 9 e domenica 10 maggio. Un percorso sensoriale tra gli aromi più amati e ricercati, in Italia e nel mondo, che vede protagoniste oltre 150 varietà di erbe aromatiche. In mostra dalle piante più comuni presenti sulle nostre tavole a quelle meno conosciute, dalle rarità alle specie di provenienza esotica: un mondo di colori, forme e aromi in cui il pubblico di Piazza Portello potrà immergersi per la gioia dei propri sensi.

Inoltre al MUBA – Museo dei bambini di Milano (Via Enrico Besana 12), tutte le mamme potranno entrare gratuitamente alle ore 11.30 e 14 per giocare con i loro bambini, sia al centro permanente del riuso creativo Remida per bambini dai 2 agli 11 anni, che al Childrenshare, le attività culturali sui temi di Expo Milano 2015. Domenica 10 maggio, in particolare sono previsti i laboratori “Il colore dei cibi: pigmenti e alimenti” per bambini dai 5 anni e “I laboratori del Pane” per bambini dai 4 anni.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]