India violenta con le donne, 15enne stuprata e data alle fiamme: ogni giorno 50 vittime

08 marzo 2016 ore 15:59, Andrea De Angelis
Una notizia terribile. Non è la prima volta e purtroppo si teme che non sarà neanche l'ultima. Il fatto che arrivi proprio nel giorno in cui si festeggiano le donne fa tremare i polsi. Anche a chi scrive. 

Non si tratta di mera cronaca nera, di dare notizie sensazionalistiche per distogliere l'attenzione da altro. Non è il solito giochino, insomma. Qui ci si indigna dinanzi ad un crimine atroce che vede ancora una volta vittime le giovani donne. Anzi, giovanissime. 
Stiamo parlando infatti di una quindicenne che dopo essere stata violentata è stata bruciata viva. Letteralmente. 
Ci troviamo in India a Greater Noida, vicino a New Delhi. Lo riporta oggi The Times of India. La giovane è stata ricoverata in un ospedale della capitale indiana con ustioni su oltre il 90% del corpo ed è in fin di vita. La polizia ha fermato un ventenne. Secondo le prime ricostruzioni, i genitori hanno sentita urlare la ragazza e l'hanno ritrovata sul terrazzo condominiale con il corpo ricoperto di bruciature. 

India violenta con le donne, 15enne stuprata e data alle fiamme: ogni giorno 50 vittime
Come riporta l'Ansa le statistiche in India parlano di un Paese dove, con una popolazione di 1,2 miliardi di persone, avviene uno stupro ogni mezz'ora. Una cinquantina al giorno facendo un rapido calcolo. Il problema delle donne in certe regioni dell'India è tanto annoso quanto grave. "Dal giorno in cui nascono, i maschi in India si confrontano con il fatto che la nascita di una bambina non provoca celebrazioni, non dà gioia alla famiglia. Anzi si dice: 'Coraggio, la prossima volta sarà un maschio'. Sono uomini ordinari quelli che ho incontrato, non sono mostri. Sono uomini cresciuti in quel clima. Che li porta a dire: “Perché questo deve esser capitato proprio a me, quando lo fanno tutti?'. Questa è la situazione". A parlare così in un'intervista pubblicata lo scorso giugno su Io Donna la regista israeliana residente a Londra Leslee Udwin, nota per le sue pellicole impegnate sul tema. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]