California, treno deraglia nel letto del fiume. Solo feriti 14 passeggeri del vagone 3309

08 marzo 2016 ore 16:32, intelligo
Un viaggio finito in tragedia. Doveva essere una tranquilla partenza dalla Silicon Valley per giungere a Stockton. Ma il treno numero 10 della 'Altamont Corridoio Express' in zona Canyon Road alle sette del mattino (in Italia) è deragliato. 
E' successo nei pressi di Sunol, a 50 chilometri a sud-ovest di San Francisco. Nel treno viaggiavano 214 passeggeriche quando si sono resi conto della preoccupante brusca frenata della corsa del treno era già troppo tardi: alcuni vagoni sono finiti nel fiume. Grida e panico vengono riportate dalla televisione americana CBS News che racconta quanto avvenuto ma senza entrare nei particolari, che sono ancora oggetto di valutazione. Gli accertamenti sul posto prendono atto della comunicazione della compagnia ferroviaria per bocca di Steve Walker (funzionario della ACE): un grosso albero si
California, treno deraglia nel letto del fiume. Solo feriti 14 passeggeri del vagone 3309
sarebbe sradicato dal suolo cadendo sui binari della linea ferroviaria. Mentre le notizie trapelavano, i vigili del fuoco informavano i parenti dei passeggeri postando sul proprio account Twitter il numero delle persone coinvolte e messe in salvo. 
Ora sono al lavoro i vigili del fuoco di Alameda perchè il vagone 3309, quello coinvolto nel deragliamento, è precipitato nel letto del fiume dalla forte corrente. 
Dalle parole dello sceriffo della contea di Alameda si percepisce già la soddisfazione per l'assenza di vittime e per il salvataggio di quattordici persone di cui quattro gravemente ferite ma che non rischiano la vita. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]