Brunetta: "Letta è un uomo d'onore, ma Saccomanni..."

08 novembre 2013 ore 16:20, intelligo
Brunetta: 'Letta è un uomo d'onore, ma Saccomanni...'
di Micaela Del Monte
Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl, ha voluto puntualizzare la posizione di Enrico Letta riguardo alla seconda rata Imu e ai continui faccia a faccia tra il Premier, Alfano e Saccomanni.
"Come avevamo previsto, il presidente del Consiglio, Enrico Letta, che è uomo d'onore, ha smentito il ministro dell'Economia e delle finanze, Fabrizio Saccomanni, che non più tardi di tre giorni fa aveva messo in discussione la cancellazione della seconda rata dell'Imu sulla prima casa, a causa delle difficoltà di reperimento delle risorse. Ci chiediamo fino a quando debba continuare questa dicotomia tra presidente del Consiglio e ministro dell'Economia e fino a quando dovremo subire le docce fredde del ministro Saccomanni e le rettifiche del premier Letta, del vicepremier Alfano e degli altri membri del governo. Quella di martedì non è stata la prima uscita inopportuna di Saccomanni e, tutte le volte in cui con le sue dichiarazioni il ministro ha messo in fibrillazione il Paese e i mercati, abbiamo pagato un costo in termini di incertezza. Perché l'incertezza, ripetiamo, in economia è un costo"
Dunque,  Imu o non Imu? Questo è il problema, e intanto Brunetta continua ad alzare i toni. Mentre i dubbi non svaniscono.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]