Incidente shock in Germania: treno travolge un camion, 2 morti e 4 feriti gravi

08 novembre 2015 ore 12:16, Andrea Barcariol
Incidente shock in Germania: treno travolge un camion, 2 morti e 4 feriti gravi
Gravissimo incidente ferroviario la notte scorsa in Germania. Uno scontro tra un treno regionale e un camion militare ha causato la morte di 2 persone e il ferimento di altre quattro, all'altezza di un passaggio a livello a Freihung, a 70 chilometri da Norimberga, in Baviera.

Dalle prime ricostruzioni pare che il camion, che trasportava un mezzo dell'esercito statunitense, si sia fermato occupando il passaggio a livello nel momento esatto in cui stava arrivando il treno. Terribile l'impatto con il veicolo che è stato trascinato per alcune centinaia di metri, prendendo fuoco e incendiando anche parte del treno dove viaggiavano una quarantina di passeggeri. Quattro di loro sono stati ricoverati in gravi condizioni, altri hanno riportato ferite lievi.

Uno dei morti è l'autista del camion mentre l'altro passeggero è riuscito a cavarsela gettandosi dal veicolo prima dell'impatto. Secondo il sito della Bild il mezzo pesante faceva parte di un convoglio eccezionale dell'esercito americano, con due persone in cabina, che è andata totalmente distrutta dall'impatto e dalle fiamme.

Un incidente che arriva a pochi giorni di distanza, da quello drammatico accaduto in Francia, tra un camion e un pullman turistico che ha causato la morte di 43 persone, sulla strada provinciale 123, a una cinquantina di chilometri a est di Bordeaux.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]