Lo "Snapchat" di WhatsApp si chiama Status. Foto e video ma per 1 giorno

08 novembre 2016 ore 13:49, Americo Mascarucci
WhatsApp si prepara a lanciare una nuova funzione che consente di chattare attraverso immagini e messaggi da condividere nell'arco della giornata. 
Un'operazione che inevitabilmente è stata vista come concorrenziale a Snapchat seppur con qualche notevole differenza.
L'applicazione lanciata da WhatsApp si chiama Status e anch'essa renderà possibile aggiungere una didascalia in messaggi, scrivere testi a mano libera, disegnare su foto e video, sovrapporre sticker e emoji. 
I contenuti condivisi non possono essere eliminati manualmente, ma scompariranno dopo 24 ore. 
A differenza di Snapchat, l’utente non potrà però impostare un diversa scadenza. 
Status in realtà esiste già, serve per comunicare ai propri contatti se si è disponibili o meno per chattare. 

Lo 'Snapchat' di WhatsApp si chiama Status. Foto e video ma per 1 giorno
La nuova versione beta dell’app consentirà pure di pubblicare fotografie o video che saranno disponibili solo per l’arco di una giornata: per utilizzare questa funzione sarà necessario selezionare l’opzione stato presente tra chat e chiamate. 
Gli utenti che partecipano al programma beta e usano uno smartphone Android rooted o un iPhone jailbroken vedranno una scheda Stato tra le schede Chat e Chiamate. 
In alto a sinistra è presente il pulsante della fotocamera che consente di scegliere le foto e i video da condividere con tutti i contatti o solo con alcuni di essi. 
Insomma la "guerra" con Snapchat è aperta per contendere gli utenti all'app Storie nata circa tre anni fa circa tre anni fa e che può vantare oltre 10 miliardi di visualizzazioni al giorno). 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]