Il teaser video di Hyperloop One: come viaggia a 1100 Km/h

08 novembre 2016 ore 16:57, Andrea De Angelis
Immaginate i treni italiani più veloci e moltiplicate quasi per quattro. Oppure la monoposto di Formula Uno che vi lascia con il fiato sospeso la domenica davanti allo schermo. Bene, moltiplicate per tre. 
Il teaser video di Hyperloop One: come viaggia a 1100 Km/h
Di cosa stiamo parlando? Della velocità massima. Perché c'è un treno, dall'altra parte del mondo, che si appresta a battere ogni record fino ad ora non solo realizzato, ma forse anche pensato. Roba da capogiro. E se Gianni Morandi cantava "andavo a cento all'ora per veder le bimba mia", adesso c'è chi potrà urlare di andare almeno dieci volte più rapidamente dalla sua amata.
Hyperloop One, sul proprio canale ufficiale YouTube ha pubblicato un teaser video in cui afferma che il treno ad alta velocità sarà in grado di collegare Dubai ad Abu Dhabi in 12 minuti. La compagnia intende dunque rivoluzionare letteralmente il mondo dei trasporti. 
Tra i fondatori di Hyperloop One troviamo il CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, che si è preposto l’obiettivo di rivoluzionare il trasporto ad alta velocità. L’amministratore delegato di Tesla ha più volte dichiarato che l’obiettivo è collegare San Francisco a New York in poco più di 4 ore.

Questo un video che mostra l'ambizioso progetto:


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]