Qualificazioni Mondiali 2018: dove vedere Macedonia-Italia in tv e probabili formazioni

08 ottobre 2016 ore 11:17, Micaela Del Monte
Quella appena passata è stata una settimana un po' travagliata per Giampiero Ventura e i suoi azzurri. Dopo il pareggio per 1-1 contro la Spagna infatti sono arrivate diverse brutte notizie, tra cui il grave infortunio di Riccardo Montolivo e quello, meno grave ma comunque importante, di Giorgio Chiellini. Il capitano del Milan è infatti dovuto tornare a casa per la rottura del crociato, mentre il difensore bianconero è dovuto tornare a Vinovo per una forte contusione al polpaccio.

Le qualificazioni alla FIFA World Cup 2018 in Russia passano anche per il match contro la Macedonia di domenica 9 ottobre alle 20,45. La terza giornata di qualificazione quindi (dopo quella in Israele e quella contro le Furie Rosse allo Juventus Stadium) si giocherà all'Arena Filip II di Skopje.

Qualificazioni Mondiali 2018: dove vedere Macedonia-Italia in tv e probabili formazioni
La terza sfida sulla panchina dell’Italia per Giampiero Ventura, vedrà il ct affrontare la Macedonia di Igor Angelovski. Non vi sono precedenti tra le due squadre, perciò si tratterà di una prima assoluta. Nelle file macedoni avremo alcuni giocatori che militano in Serie A. Tra questi spicca Goran Pandev del Genoa, capitano dei suoi, nonché miglior goleador della storia. Nel reparto offensivo, però, ci sarà anche quel Ilija Nestorovski che sta ben figurando a Palermo, dove in 7 presenze di campionato ha messo a referto 3 goal importanti per i rosanero. Il centravanti macedone si troverà ad affrontare nuovamente la BBC della Juventus, contro cui si è dovuto battere qualche turno fa, perdendo soltanto 0-1 al Renzo Barbera, per uno sciagurato autogol di Edoardo Goldaniga. 

Probabili formazioni: I padroni di casa guidati da Angelovski non vino un buon momento ed hanno ottenuto due sconfitte consecutive nelle prime due partite del girone, l'ultima sempre in casa contro l'Albania per 0-2. In campo, però, il tecnico punterà molto sulla coppia d'attacco Pandev-Nestorovski, ovvero due conoscenze Serie A, visto che giocano rispettivamente con le maglie di Genoa e Palermo. Per quanto riguarda gli azzurri, Giampiero Ventura cambierà molto rispetto alla sfida contro la Spagna, a cominciare proprio dal reparto offensivo, il quale dovrebbe essere formato da Immobile e Belotti, certamente decisivi per arrivare al pareggio contro la Roja. In difesa, invece, non ci sarà Giorgio Chiellini a causa di un problema al polpaccio, quindi spazio ancora ad Romagnoli, mentre a centrocampo torneranno Verratti e Candreva.

MACEDONIA (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Shikov, Ristevski, Zhuta; Spirovski, Petrovikj, Husani; Nestorovski, Pandev. All.:Angelovski

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile. All.: Ventura

Dove vedere la partita: Macedonia-Italia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1, con streaming accessibile su Rai Play. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]