Android Nougat 7.0 "invade" anche l'LG G3: i tempi d'attesa

08 ottobre 2016 ore 12:22, Micaela Del Monte
Proprio nelle ultime ore sul noto e affidabilissimo benchmark GeekBench è ufficialmente emerso lo smartphone Android del colosso coreano commercializzato nel lontano 2014 con a bordo niente meno la nuova piattaforma operativa di Google Android Nougat 7.0. Tutti sanno che Android Nougat verrà sicuramente installato sui più recenti LG G5 ed LG G4, ma questa notizia potrebbe indicare che la società coreana stia pensando di aggiornare pure LG G3

Android Nougat 7.0 'invade' anche l'LG G3: i tempi d'attesa
Sembrerebbe quindi che anche il G3 potrebbe ricevere l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, confermando il grande successo e supporto di questo ottime device. Il primo sistema operativo montato su LG G3 è stato Android 4.4.4 KitKat, poi, lo scorso marzo, ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.
Secondo le ultime indiscrezioni, provenienti da GeekBench, l'ex top di gamma LG sarebbe quindi in fase di test per ricevere l'ultimo sistema operativo Google.

LG G3 Android Nougat sembra essere una possibilità del tutto fattibile, come suggerito da un recente aggiornamento GeekBench in cui sono annotati i punteggi in single-core e multi-core del dispositivo: abbandonando Android Marshmallow, G3 riuscirebbe ad ottenere a bordo di Android Nougat fino a 929 punti in modalità single-core, toccando la cifra 2977 punti in multi-core. E' quindi legittimo pensare che l'update Android Nougat potrà sbarcare in futuro anche su LG G4 e LG G5, magari in un futuro non troppo lontano, una volta accertata la stabilità del nuovo sistema operativo che deve ancora mostrare tutte le sue carte vincenti soprattutto nel mondo della realtà virtuale. Sono risultati niente male, tenendo conto dell'hardware dello smartphone, ovvero processore Qualcomm Snapdragon 801, quad-core da 2,4 GHz. n ogni caso, se pure fosse, vi toccherà aspettare non poco. Immaginiamo l’azienda asiatica darà priorità ai modelli più attuali, per poi eventualmente dedicarsi all’LG G3, che in ogni caso vedrebbe Android Nougat solo a 2017 inoltrato (sicuramente molto dopo il Q1, potremmo riparlarne in primavera se tutto va bene). 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]