Inter-Milan, un derby senza presidenti. Ma non è scaramanzia

08 settembre 2015, Micaela Del Monte
Inter-Milan, un derby senza presidenti. Ma non è scaramanzia
È la settimana del derby di Milano, il secondo big match di questo inizio di campionato dopo Roma-Juve.

Le aspettative sono tante visto il modo in cui sono state costruite Inter e Milan nella sessione estiva del calciomercato. Agli ordini di Mancini e Mihajlovic sono infatti arrivati tantissimi campioni e per accontentare i due allenatori, e per tornare a lottare per la Champions League, i club milanesi hanno speso tantissimi soldi. 

Un altro incontro atteso sta quindi per consumarsi sul campo del Meazza di San Siro, ma tra gli spalti ci saranno i Presidenti che hanno permesso di costruire questi due club?

La risposta è no. Nessun numero uno (e due) di Inter e Milan sarà presente domenica sera allo stadio per uno degli incontri più sentiti della stagione.

Silvio Berlusconi infatti sarà a Mosca da Putin, Eric Thohir invece seguirà la partita da Giacarta. E anche Mr. Bee (vicepresidente in pectore del club rossonero) non sarà allo stadio, nonostante sia atteso in Italia venerdì. Solo Moratti potrebbe esserci.

Per il presidente nerazzurro è un forfait annunciato: il derby del 13 settembre non è mai entrato nella sua agenda di lavoro, ma la partita verrà seguita dalla tv da Giacarta. Thohir poi tornerà in Italia solo a fine mese. Per quanto riguarda i rossoneri l'assenza di Silvio Berlusconi fa presagire anche quella di Mr. Bee. Il presidente rossonero ha cancellato dalla sua agenda anche la partecipazione al convegno di Forza Italia di sabato mattina a Fiuggi e l'invito alla festa del quotidiano Il Giornale di sabato pomeriggio in Versilia. In Russia resterà da mercoledì (domani) fino a domenica. Mr. Bee sarà  in Italia, ma a Firenze, per festeggiare il suo quarantesimo compleanno e presenziare al "Celebrity Fight Night Italy" e dare una mano ad Andrea Bocelli: principale artefice, insieme a Mohammed Ali, della fondazione dedicata alla raccolta fondi per il Parkinson.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]