Enzo Ferrari avrà il volto del grande Robert De Niro

09 aprile 2015, Marta Moriconi


Enzo Ferrari avrà il volto del grande Robert De Niro
L'attore settantaduenne Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari. In un'intervista a Il Messaggero ha dichiarato infatti che per lui "è un onore raccontare la vita di un uomo fuori dal comune che rivoluzionò il mondo dei motori", ha detto il divo di Hollywood.  
 
Il film sarà prodotto da Gianni Bozzacchi, titolare della Triworld, che ha appena firmato un accordo con Tribeca Film, la società di De Niro. Come ha spiegato il produttore italiano il film si intitolerà "Ferrari" e coprirà un arco temporale di circa quarant'anni, a partire dall'immediato dopoguerra. 
 
Da decidere ancora il nome del regista. Il sogno di Bozzacchi è Clint Eastwood. 

Robert De Niro dunque come Sergio Castellitto a distanza di oltre dieci anni. Allora fu un film per la tv, girato a cavallo tra il 2002 ed il 2003, in cui venne raccontata la vita di questo grande personaggio italiano.

Il regista Carlo Carlei mise in scena, tramite l'incontro dello stesso Ferrari con un apparente giornalista, l'intera biografia del pilota-costruttore modenese.
Il cast, di grande levatura, era nella maggior parte composto da attori ed attrici italiane, quali Sergio Castellitto, Pierfrancesco Favino e Cristina Moglia.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]