PlayStation non lascia, ma raddoppia: ora è anche chat sugli smartphone

09 dicembre 2015 ore 10:36, Micaela Del Monte
PlayStation non lascia, ma raddoppia: ora è anche chat sugli smartphone
La società dell'online gaming è sempre più ampia e unita, spesso infatti gli amici di gioco si danno veri e propri appuntamenti alla console per portare a termine la missione lasciata in sospeso il giorno prima.

Giocare online è ormai un rito e spesso è qui che nascono vere e proprie amicizie a distanza. Il gioco in rete infatti non conosce confini e spesso comunicare o sapere chi è online in quel preciso istante è un po' scomodo e complicato, ed è proprio per questo motivo che PlayStation 4 Sony Computer Entertainment ha pubblicato la nuova applicazione: PlayStation Messages.
La nuova app, molto simile al "Messanger" di Facebook, è disponibile per iOS e Android, ed è già pronta per il download gratuito da App Store e Google Play.
Il suo funzionamento è abbastanza semplice infatti è sufficiente avere una connessione di rete per inviare e ricevere i messaggi di testo, messaggi vocali, foto e sticker direttamente sul proprio dispositivo, ma anche vedere in tempo reale chi è online e a cosa sta giocando. Disponibili anche i messaggi di gruppo, che possono contenere fino a 100 partecipanti, perfetti per i multigiocatori online-

Grazie a quest’applicazione basta un tocco per riunire i compagni di gioco e organizzare dei match in poco tempo.
Il servizio, prima integrato nell’app ufficiale di PlayStation, è stato rimosso dalla versione più recente, perciò è necessario scaricare il nuovo software dedicato per poter chattare con i compagni di gioco e per seguire profili selezionati di sviluppatori di giochi, produttori e gestori di community.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]