Il multiaccount di Instagram è già un successo: come funziona

09 febbraio 2016 ore 20:38, Micaela Del Monte
Se siete fashion blogger e vivete su Instagram come se fosse la vostra unica ragione di vita ma avete anche un profilo privato per condividere con gli amici più stretti i momenti più intimi sapete perfettamente che "switchare" da un account all'altro è veramente una tortura. Serve infatti disconnettersi e loggarsi nuovamente con la password e l'username dell'altro profilo. Ma forse tra qualche tempo non lo sarà più, sembra infatti che il social network fotografico più amato di sempre abbia intenzione di aggiungere una nuova funzione insieme all'ultimo aggiornamento.

Instagram ha infatti sperimentato l'aggiunta del supporto per più account per le sue applicazioni per Android e iOS per alcuni mesi, almeno dallo scorso mese di novembre quando è arrivata la prima segnalazione della nuova funzione. Fino ad ora è rimasto tutto un test, mentre oggi è arrivata la conferma ufficiale da Intagram tramite un blogpost che il supporto per il multiaccount sarà presto a disposizione di tutti gli utenti delle sue applicazioni. Il servizio di condivisione di foto di proprietà di Facebook ha annunciato ufficialmente che il supporto per gli account multipli verrà esteso da questa settimana a tutti. Questione di giorni, appena l'applicazione che avete installato sul telefono si sarà aggiornata alla versione 7.15 su iOS e Android.
Il multiaccount di Instagram è già un successo: come funziona
Ecco la dichiarazione ufficiale di Instagram:

"Da questa settimana, si può rapidamente e facilmente passare da un account all'altro su Instagram!
Vai nelle impostazioni del profilo per aggiungere un altro account. Da lì, tocca il nome utente nella parte superiore del tuo profilo per aggiungere un altro account. Una volta che avete più account, vedrete la foto del profilo apparire sempre in modo da poter sempre sapere quello che si sta utilizzando in quel momento. Per ulteriori informazioni, consultate il Centro assistenza di Instagram.
Il supporto per il multiaccount sarà disponibile con Instagram versione 7.15 per iOS e Android".

Come specificato nel Centro assistenza di Instagram, è possibile aggiungere fino a 5 account Instagram e passare rapidamente tra uno o l'altro senza dover uscire e accedere nuovamente. Instagram viene spesso utilizzato da utenti che gestiscono più di un account, come i social media manager che si occupano della pubblicazione di foto per conto delle aziende e che, allo stesso tempo, potrebbero voler condividere le foto dei propri viaggi o del loro cane. In questi casi lo switching diventa un’operazione piuttosto scomoda.

Da oggi gli utenti di Instagram che hanno quindi più di un account sulla piattaforma di condivisione foto potranno gestirne fino a 5 contemporaneamente dai loro iPhone e dispositivi Android, tramite l’app di Instagram.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]