Cupertino sfida "Spotify": è "Apple Music"

09 giugno 2015, Adriano Scianca
Cupertino sfida 'Spotify': è 'Apple Music'
Apple sfida Spotify. L'azienda di Cupertino ha infatti lanciato il suo nuovo servizio di musica in streaming. Si chiamerà, senza troppa fantasia, Apple Music

"Una vera rivoluzione", l'ha definita Jimmy Iovine, discografico di U2 e Bruce Springsteen, spiegando che il nuovo servizio consentirà l'interazione tra gli artisti e i fan oltre a una stazione radio globale che si chiamerà Beats 1

Apple Music costerà 9,99 dollari al mese dopo un periodo di tre mesi gratis. Inoltre la società offre un “pacchetto famiglia” a 14,99 dollari al mese per un massimo di sei familiari. Apple Music sarà lanciato il 30 giugno in oltre 100 paesi e dall'autunno sarà disponibile per Windows e Android. 

L'azienda fondata da Steve Jobs ha inoltre lanciato il nuovo sistema operativo - OS X 10 – che porterà il nome di “El Capitan”. Fra le caratteristiche del nuovo sistema operativo, che sarà disponibile in versione beta a luglio e al pubblico in autunno con un aggiornamento gratuito - ricerche più vaste e veloci e la possibilità di scrivere mail articolate. 

Apple ha anche presentato il sistema iOS9 per dispositivi mobili, che offre una maggiore durata della batteria, oltre a prestazioni più potenti. Fra queste, una maggiore velocità di risposte da parte dell'assistente vrituale Siri, che - ha spiegato Craig Federighi, senior vice president del Software Engineering di Apple - migliorerà del 40% velocità e precisione delle risposte. 

In controtendenza col passato, poi, iOS9 occuperà meno spazio nella memoria e quindi potrà essere adottato su una vasta gamma di dispositivi. 

L'azienda ha poi svelato nuovi dettagli di Apple Pay, il servizio che può godere del supporto di oltre 2.500 banche e che, a partire dal prossimo mese, potra' essere utilizzato in un milione di luoghi.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]