Un'asta Radicale per festeggiare i 60 anni del partito

09 luglio 2015, Andrea Barcariol
Un'asta Radicale per festeggiare i 60 anni del partito
C'era una volta il partito radicale
. Da ieri, infatti, è possibile acquistare su e-Bay alcuni oggetti che raccontano la storia e le vicende del partito. Video, manifesti, libri, foto, persino una banconota da 10.000 lire con l’autografo di Pannella, rimarranno in vendita fino alle 13.30 del 13 luglio, mentre la mostra di tutti i cimeli comincerà sabato prossimo presso l’Art Open Space di via Diaz 6 a Gorizia dalle ore 18.

La vendita dei cimeli è stata organizzata proprio per festeggiare i 60 di vita del partito, una forma di autofinanziamento ma soprattutto un modo per ricordare sessanta anni di lotte, conquiste sociali e importanti contributi al dibattito pubblico. “Nel Paese dei diritti violati portiamo l’attenzione sui 60 anni del partito del diritto e sulla necessità di contrastare partiti e poteri che fondano la loro esistenza sulla demolizione dello Stato di diritto” - hanno spiegato la segretaria dei Radicali Italiani Rita Bernardini e il tesoriere Valerio Federico. Lo slogan è "Per il Diritto e Diritti, dal passato al futuro" e per l'occasione è stato lanciato l'hashtag #astaradicale.

Michele Migliori, segretario dei Radicali Goriziani ha sottolineato: “Raccontare la storia del Partito Radicale non significa soltanto rendere omaggio ai personaggi ed alle battaglie da questo sostenute, ma significa raccontare sessanta anni di storia italiana, dal dopoguerra ai giorni nostri. E non c’è modo migliore di farlo se non tramite i manifesti, le fotografie ed i video originali di quei giorni”.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]