Giubileo, Lorenzin vuol rifare il look a 12 ospedali romani

09 luglio 2015, Luca Lippi
Giubileo, Lorenzin vuol rifare il look a 12 ospedali romani
All’interno del decreto sugli enti locali in discussione al Senato c’è il preventivo di spesa riguardo all’ammodernamento del sistema sanitario romano (ospedali e Pronto soccorso più nello specifico).

Le richieste del ministro Lorenzin rientrano nel programma di preparazione al Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco che si avvia l'8 dicembre 2015 per concludersi il 20 novembre 2016.

Lo stanziamento richiesto dal ministro è per 33,5 milioni di euro necessari per la ristrutturazione e l’ammodernamento dei pronto soccorso di 12 ospedali di Roma.

Il commento di presentazione del ministro è stato: “È un'occasione importante, per la città di Roma, per essere più vicini alle esigenze e alla salute di cittadini e pellegrini”. 

Nello stesso momento la Lorenzin presenta anche il progetto approvato dal nucleo di valutazione degli investimenti pubblici (fuori dalla richiesta inoltrata in Senato) riguardo alla ristrutturazione del Policlinico Umberto I  che consiste in un ammodernamento generale e più nello specifico: sale operatorie, radiologia, terapia intensiva e ricondizionamento e individuazione di nuove aree dedicate all’attività ambulatoriale. 

Quest’ultimo progetto sarà realizzato con il preventivo di spesa già approvato di 169 milioni di euro.

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]