La coppia d'oro in tournèe: Albano e Romina in Italia dopo l'estero

09 luglio 2015, Americo Mascarucci
La coppia d'oro in tournèe: Albano e Romina in Italia dopo l'estero
Un tour in Italia di Albano e Romina? La notizia è più che un’indiscrezione, anzi è quasi una certezza

La coppia d’oro degli anni settanta e ottanta del Novecento, gli sposini modello che emozionavano il pubblico sanremese e non con canzoni piene di amore e di profondo affetto coniugale, dalla classica e sempre amata “Felicità” ad “Aria Pura” celebre sigla dell’edizione di Domenica In del 1982, dopo i successi all’estero ora sembrano decisi a ritornare insieme, anche se soltanto professionalmente, nel loro Paese con un tour di concerti su e giù per lo Stivale

Come si ricorderà dopo la misteriosa e mai chiarita scomparsa dell’amata figlia Ylenia, l’unione matrimoniale si è rotta e per anni Romina e Albano si sono accusati a distanza di responsabilità nella fine della loro storia.

Sembrava che fra loro dovesse essere odio eterno anche perché nel frattempo entrambi si erano costruiti carriere autonome e nuove relazioni. 

Fino a quando improvvisamente hanno deciso di dissotterrare l’ascia di guerra provando a tornare insieme almeno sul palcoscenico.

E’ indubbio come il pubblico italiano sia rimasto sostanzialmente legato agli anni d’oro della coppia e non si sia mai del tutto abituato all’idea di non vederli più insieme. Per anni tutti i tentativi di farli tornare a cantare insieme si erano rivelati vani, i due non volevano incontrarsi nemmeno di sfuggita nei corridoi di un teatro per il timore di doversi confrontare e quindi scontrarsi pubblicamente. Gli anni del grande gelo sembrano ora dietro le spalle e dopo i successi conseguiti all’estero dalla riformata coppia, ora è prossimo a partire un tour in Italia.

E’ stata Romina stessa a confermare questa possibilità durante la presentazione del suo ultimo libro “Ti Prendo per mano” e non è escluso che la prima tappa possa essere Bari, il capoluogo della Puglia, la regione a loro più cara. I due oggi sono profondamente divisi sul piano degli affetti e anche su quello religioso, buddista lei, cattolico devotissimo di Padre Pio lui, ma uniti da un profondo affetto che dopo anni di litigi, incomprensioni e rancori, sembra finalmente rifiorito in entrambi. Un affetto che deriva dalla condivisione di una vita trascorsa insieme e da successi indiscutibili sia sul piano personale (vedi i figli della coppia) che in quello artistico. 

Sono in tanti a sperare che dopo la riappacificazione professionale si possa arrivare anche ad un ricongiungimento familiare, con un auspicabile ritorno di fiamma. 

Mai dire mai nella vita ma questa eventualità appare molto remota. Quindi ai fan della coppia non resta che brindare al ricongiungimento artistico godendosi questo prossimo tour italiano e auspicando che, almeno sul piano artistico, la coppia non scoppi un’altra volta.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]