L'album "in rosa" di Loredana Bertè: le amiche più importanti cantano i suoi brani

09 marzo 2016 ore 10:21, Americo Mascarucci
Loredana Bertè compie quarant'anni di carriera e per festeggiare ha inciso un nuovo album.
Il titolo è in perfetto stile Bertè: "Amici non ne ho…ma amiche sì" ed in pratica riassume il succo di questa nuova avventura.
L'album infatti presenterà una carrellata di vecchi successi fra cui appunto il celebre "Amici non ne ho" che saranno però cantate in coppia con altre cantanti, le amiche per l'appunto.
Uscirà il primo aprile prossimo ma state tranquilli che non si tratterà di un pesce. Loredana vuole davvero tornare ad entusiasmare il popolo dei fans che l’hanno continuata ad amare nonostante le vicissitudini degli ultimi anni. 
La Bertè come detto non sarà però sola in questo nuovo album ma riceverà l’aiuto di tante amiche e di un amico speciale, Luciano Ligabue.
Fiorella Mannoia ha prodotto l’album per la Warner Music e canterà con lei uno dei brani del ricco repertorio dei quarant'anni di carriera, mentre Luciano Ligabue ha firmato il brano inedito "E’ andata così" che  dall’11 marzo sarà possibile ascoltare in tutte le radio.  

L'album 'in rosa' di Loredana Bertè: le amiche più importanti cantano i suoi brani
L’album sarà dunque arricchito di duetti fra Loredana e altre colleghe e amiche come Emma, Elisa, Noemi, Gianna Nannini, Patty Pravo ecc. Tutte in campo per omaggiare una "regina del rock italiano" ruolo questo che nel bene o nel male le va riconosciuto. 
Canteranno le canzoni storiche della Bertè: Emma "Non sono una signora", la Mannoia "In alto mare" e "Il mare d'inverno", Paola Turci "Luna", Noemi "Dedicato", Alessandra Amoroso "Sei bellissima", Elisa "E la luna bussò", Nina Zilli "La goccia", Antonella Lo Coco "Folle città", Aida Cooper "Ma quale musica leggera", Patty Pravo "Mi manchi", Bianca Atzei "Così ti scrivo", Irene Grandi "Buongiorno anche a te".
Poi tutte insieme canteranno alla fine "Amici non ne ho". 
Non solo. Fanno parte della tracklist anche "Stiamo come stiamo" con l'amata sorella Mia Martini e l'inedito "Il mio funerale". Il nuovo album arriva dopo un tour di grandissimo successo di critica e pubblico, la partecipazione ad Amici come giudice (confermata anche nella quindicesima edizione, il serale inizia il 2 aprile) e l'uscita dell'autobiografia. 
Insomma dopo quarant'anni la Bertè è pronta per un nuovo inizio?
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]