Andy e Lerry sono Lana e Lilly: Matrix alla Wachowski. E' il primo caso

09 marzo 2016 ore 23:59, Micaela Del Monte
Erano Andy e Lerry, ora sono Lana e Lilly, così i fratelli Wachowski (autori di Matrix) ora sono sorelle. Ad annunciarlo in una lettera aperta è stato Larry che ha deciso di seguire a quattro anni di distanza le orme di Andy, diventato transgender nel 2012. Questo è il primo caso noto di due sorelle che hanno entrambe fatto una "transizione".

[imagine:left]Queste le parole dell'ormai Lilly: "Io e mia sorella Lana abbiamo cercato a lungo di evitare la stampa. È noioso parlare del mio cinema, mortificante parlare di me. Sapevo anche che prima o poi avrei dovuto fare outing. Quando vivi da transgender dichiarato è difficile nasconderti. Avevo bisogno di tempo, ma non me ne hanno lasciato. Sono stati i media a giocare un ruolo enorme nell'outing nazionale di Lucy Meadows, una maestra di scuola elementare e una trans donna nel Regno Unito. Era stata demonizzata e definita un cattivo modello capace di influenzare negativamente l'innocenza dei bimbi: "Non solo quest'uomo è intrappolato nel lavoro sbagliato, ma fa anche il lavoro sbagliato". Ricordo la storia perché tre giorni dopo Lucy si era tolta la vita. Ora eccoli qua, davanti alla mia porta, come per dire "Eccone un altro. Trasciniamolo fuori così possiamo vedere com'è".  Essere transgender non è facile. Viviamo in un mondo in cui la maggior parte della società impone solo un sistema binario dei sessi. Significa che da transgender devi vivere un mondo che ti è apertamente ostile. Io sono tra i fortunati., ho il sostegno della famiglia e i soldi per permettermi dottori e terapeuti, ho potuto gestire questo processo. Molti transgender non hanno questo lusso, molti non sopravvivono. Nel 2015 il tasso di omicidi transgender è arrivato al picco massimo. Un numero altissimo di vittime erano donne trans di colore. (…) Quindi sì, sono transgender. E sì, ho cambiato sesso. I miei amici, la mia famiglia e la maggior parte dei miei colleghi lo sanno e ne sono felici. Questo grazie alla mia favolosa sorella, con la quale hanno già vissuto tutto questo, ma anche perché sono delle persone fantastiche. Senza l'amore e il sostegno di mia moglie, degli amici, della famiglia non sarei qui".

Lilly e Lana, che hanno firmato anche i film "Cloud Atlas" e "Jupiter" e la serie tv "Sense 8", sono entrambe sposate con donne. Nata Laurence, Lana ha divorziato da Thea Bloom nel 2002 per poi sposare Karin Winslow (ex dominatrix professionista nota con il nome d'arte di Ilsa Strix) con cui è tuttora legata. Lilly (nata Andrew) si invece è unita in matrimonio con Alisa Blasingame nel '91, che ancora oggi è sua moglie.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]