Apple scatenata, è il turno dell'iPad Pro: data di uscita, prezzi e tutte le novità

09 novembre 2015 ore 20:56, Micaela Del Monte
Apple scatenata, è il turno dell'iPad Pro: data di uscita, prezzi e tutte le novità
L'annuncio tanto atteso è arrivato e a darlo è stata proprio la Apple: l'iPad Pro è pronto alla vendita e a breve sarà disponibile sia online che sugli scaffali dei nostri negozi.

Infatti a partire da mercoledì 11 novembre il nuovo tablet firmato Apple sarà disponibile nello store online della mela e non solo, mentre per vederlo nei negozi si dovrà aspettare almeno la fine di questa settimana. 

Il comunicato stampa diffuso dal colosso di Cupertino ufficializza quindi quando già annunciato dal portale Cult of Mac. Anche gli accessori per iPad Pro, la Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard, saranno ordinabili già da questo mercoledì. A confermare l'arrivo del nuovo device Apple è intervenuto il Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, Philip Schiller, che ha affermato: "Le prime reazioni all'iPad Pro da parte degli sviluppatori di app e dei nostri clienti è stata incredibile, e siamo entusiasti di rendere disponibile iPad Pro per i clienti in tutto il mondo questa settimana. iPad Pro è il più potente iPad che abbiamo mai creato, in grado di dare agli utenti la possibilità di essere ancora più creativi e più produttivi con l'epico display Retina da 12,9 pollici, il potente chip A9X a 64-bit e l’innovativa Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard. Non vediamo l'ora di vedere cosa faranno con iPad Pro."

Il nuovo iPad Pro monta un display Retina da 12,9 con 5,6 milioni di pixel e tra le caratteristiche tecniche offre un chip A9X a 64 bit. A caratterizzare il nuovo iPad di Apple la Apple Pencil (109 euro) che consente di realizzare disegni ad altissima precisione, un ottimo strumento per l’illustrazione artistica e la progettazione 3D e la Smart Keyboard (179 euro), una tastiera che potrà essere collegata al nuovo tablet Apple grazie alla porta Smart Connector.

 Il nuovo iPad Pro arriverà entro questa settimana, probabilmente da venerdì 13 novembre, in tutto il mondo, Italia compresa. Il prezzo di vendita del nuovo device parte da 919 euro per il modello con 32 GB di memoria interna e WiFi e da 1.249 euro per la versione da 128 GB con WiFi e rete dati. I colori disponibili per l'acquisto saranno tre: argento, oro e grigio siderale

L'acquisto del nuovo iPad Pro di Apple può essere effettuato tramite l’Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni gestori e Rivenditori Autorizzati Apple.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]