Tofalo (M5S): "La verità su Fedez e la nostra #Italia5Stelle. Sulla trattativa Stato-Mafia e certa disinformazione"

09 ottobre 2014 ore 17:30, Marta Moriconi
Tofalo (M5S): 'La verità su Fedez e la nostra #Italia5Stelle. Sulla trattativa Stato-Mafia e certa disinformazione'
Il pentastellato Angelo Tofalo
risponde alle domande di IntelligoNews senza peli sulla lingua. Si parla di Fedez e della polemica che ha scatenato il suo inno-rap: “Persona matura e libera. Raramente si trovano artisti del genere. Attacchi Pd vergognosi”. E di #Italia5Stelle “un'occasione per raccontare e descrivere l'Italia che stiamo riprogettando”. Quanto a Antonio Di Pietro che ha annunciato dalla trasmissione di Rainews che andrà al Circo Massimo targato 5s beh…  Tofalo preferisce l’intelligence. Sul nostro quotidiano Pedica ha invitato Grillo "ad approfondire la trattativa Stato-Mafia". E poi ha affermato che questo "rapper che si sta facendo un po’ di pubblicità”. Cosa risponde? «Proprio oggi in aula, in qualità di componente del M5S, la più grande forza politica di opposizione di questo Paese, ho chiesto che l’intero Parlamento, Camera e Senato, possa partecipare, il 28 ottobre, all’audizione del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, in occasione della trattativa Stato-Mafia. Le istituzioni, che per oltre 30 anni si sono macchiate di ombre, lo devono per rispetto al Popolo Sovrano e per garantire la trasparenza ed i valori sui quali è, o almeno dovrebbe essere, fondata la nostra Repubblica. Quanto a Fedez stiamo parlando di un giovanissimo e brillante artista, persona matura e libera. Raramente si trovano artisti del genere. Vergognosi gli attacchi di alcuni politici del Pd!». E' vero come afferma Pedica che c'è il rischio che il tema di #Italia5Stelle sia quello di voler "delegittimare il Capo dello Stato”. Se non sarà questo, ci racconta quale sarà? «Questa è pura disinformazione, sarà un'occasione per raccontare e descrivere l'Italia a 5 stelle che stiamo riprogettando con un sforzo civico partito 10 anni fa».
Tofalo (M5S): 'La verità su Fedez e la nostra #Italia5Stelle. Sulla trattativa Stato-Mafia e certa disinformazione'
Tofalo (M5S): 'La verità su Fedez e la nostra #Italia5Stelle. Sulla trattativa Stato-Mafia e certa disinformazione'
E' saltato il vostro capo comunicazione Ue. Una grana tra l'altro proprio ora che al Circo Massimo vi riunite in festa. Che succede? C'è chi, malignamente o meno, ragiona su un calo dei consensi e una decisione gratuita per trovare un colpevole...
«Io sto a Roma e sono molto concentrato sul lavoro parlamentare ed in particolare su quello al Copasir. Non credo che i cittadini italiani siano interessati a queste cose irrilevanti. C'è un'Italia da riprogettare, ormai distrutta da un governo che fa gli interessi delle lobbies e delle banche, inoltre il tempo è ormai pochissimo». Sblocca Italia, ok da Commissione Difesa. Sì del M5S.  Ce ne parli. E sul conflitto di interessi come va? «Non abbiamo dato ok allo Sblocca Italia! In commissione semplicemente abbiamo votato su un parere relativo al solo articolo 26 dello Sblocca Italia dove la maggioranza aveva accettato tutte le nostre modifiche. C'è da dire però che il governo non ha accettato i consigli nemmeno della sua stessa maggioranza Pd. Quanto al conflitto di interessi tutti lo usano come spot ma la verità è che sono 20 anni che non si affronta e risolve il problema. Noi stiamo facendo una grande battaglia per portar tutte le proposte in aula!». Tra voi ci sarà Di Pietro. Come commenta la new entry? «Non sono a conoscenza della presenza di Di Pietro, come le dicevo sono molto concentrato sul lavoro del Copasir in queste settimane. Io comunque al Circo Massimo ci sarò se può interessarvi e parlerò alle persone del Copasir, di Intelligence, di Archivi Segreti ed anche di tematiche ambientali».
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]