Maltempo in arrivo, ecco le previsioni per venerdì, sabato e domenica prossimi

09 ottobre 2015, intelligo
Maltempo in arrivo, ecco le previsioni per venerdì, sabato e domenica prossimi
Maltempo in arrivo. In tutta Italia. Parte oggi l'ondata di pioggia a tambur battente e continuerà fino a domenica. Si tratta si una perturbazione che inizia in Sardegna con abbondanti precipitazioni dal pomeriggio tardo e poi in tutto il Centro Sud.

All'inizio il Nord, in maniera del tutto eccezionale, rimarrà instabile ma non come il resto d'Italia, che vedrà le temperature abbassarsi fino a raggiungere i 15°C di  minima e i 23°C di massima.Poi si passerà ad un massimo di 18 °C sabato per poi migliorare domenica.

Arriva il pericolo sabato, sono previsti temporali che attraverseranno la capitale e pioggia a go-go. Il meteo di 3bmeteo.com con Francesco Nucera commenta così il cambiamento climatico che andrà a subite la Penisola:“Il Mediterraneo sarà obiettivo di peggioramenti in serie, anche intensi stante un mare ricco di energia”. 

Tutta colpa di una “vortice di bassa pressione - avverte sempre l'esperto- che raggiungerà il Tirreno dal Nord Africa.

In arrivo insieme all'acqua anche  forti venti che porteranno umidità ma non a Nord, con tempo più asciutto. Vestitevi bene, prendere l'ombrello. E aspettate che torni il sereno. Perchè tornerà.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]