Weekend 10-11 ottobre: tre sagre in Lombardia da non perdere

09 ottobre 2015, Marta Moriconi
Weekend 10-11 ottobre: tre sagre in Lombardia da non perdere
Per IntelligoNews ci sono tre sagre da non perdere in Lombardia per questo weekend d'ottobre. Eccole descritte. 

dal 02/10/2015 al 11/10/2015 
8ª Festa del fungo chiodino

E' l'ottava Edizione della Festa del Fungo Chiodino. Si tratta dell'ultimo fine settimana di due, che attiva la città di Cilavegna, tutta incorniciata in tensostrutture capaci di ospitare circa 1000 coperti pronti ad ospitarvi per gustare le mille e una prelibatezza a base del prelibato fungo della zona. Il tutto accompagnato da vini d’Oltrepò Pavese.

dal 08/10/2015 al 11/10/2015 
BirrArt 7: le birre artigianali ancora protagoniste a Casteggio 

Ha luogo ad Oltrexpo, area fieristica di Casteggio (PV) BirrArt, la rassegna delle birre artigianali d'eccellenza sottolineando il valore gastronomico, culturale ed imprenditoriale del vero sapore italiano. 

16 microbirrifici italiani sono protagonisti e non mancano 4 realtà europee. Per questo è previsto un Expo-corner sul confronto tra produzioni nazionali e internazionali. 
Non solo birra però, anche tante proposte street food e 8 bistrot per deliziarvi con aromi e sapori mai scontati. 
E poi ci sono i laboratori di degustazione, corsi di homebrewing, concorsi sulla migliore birra e la migliore etichetta dell’edizione 2015. In sottofondo tanta buona musica ogni serata.

dal 06/10/2015 al 12/10/2015 
PolentAnffas

Polentanffas, lo dice la parola, prende il nome dal buon piatto autunnale tanto amato al Nord. Ma questa festa è in realtà non solo una manifestazione gastronomica. Anffas ONLUS Crema in collaborazione con l’Associazione “Il Canto del Cucu” vogliono promuovere una diversa cultura della disabilità. E potrete aiutarli con una raccolta fondi legata alla proposta gastronomica (da martedì 6 ottobre a lunedì 12 ottobre). 

La polenta che verrà servita potrà essere abbinata a stracotto d’asino, costine con le verze, stinco di maiale, funghi trifolati, cipolle stufate, lumache in umido, gorgonzola, salsiccia con i piselli, merluzzo, pesciolini fritti.
Poi c'è la bertolina,  specialità cremasca, a base di uva fragola: è un dolce però! 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]