Aperta la scuola in Molise. Le date del resto d'Italia

09 settembre 2015, intelligo
In Alto Adige per 78 mila alunni oggi inizia la scuola. Sono 59 mila i ragazzi che frequentano le scuole di lingua tedesca, 17 mila quelle italiane e 2500 quelle ladine. 

Aperta la scuola in Molise. Le date del resto d'Italia
Da alcuni anni l'Alto Adige ha anticipato l'apertura delle scuole, introducendo però una settimana di ferie a ridosso delle festività di Ognissanti. L'Alto Adige è anche la Provincia d'Italia dove gli studenti restano più a lungo tra i banchi, visto che la scuola terminerà il 16 giugno. 

Quando le altre regioni? Oggi, 9 settembre, toccherà a quelli del Molise e il 10 a quelli di Trento. La maggior parte degli studenti, invece, riprenderà tra il 14 e il 15 settembre, compresi quelli della Capitale (il 15) e di Milano (il 14), che aprirà i battenti sul nuovo anno scolastico in contemporanea con Napoli, Torino, Genova, Sardegna e Sicilia. 

Studenti di Bolzano “sfortunati”, come detto, anche per la fine dell’attività, mentre i primi a chiudere l'anno scolastico saranno i giovani di Marche e Molise, che andranno in vacanza il 4 giugno 2016, seguiti da quelli di Emilia Romagna (il 6), Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Puglia, Umbria e Veneto (l'8).

Per quel che riguarda le vacanze invernali, tutte le scuole chiuderanno fra il 23 dicembre e il 6 gennaio, mentre quelle pasquali ci saranno tra il 24 e il 29 marzo 2016.  

Seguici su Facebook e Twitter
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]