Samsung-news: con Galaxy 1 nel 2018 schermo pieghevole sarà realtà

13 settembre 2017 ore 8:54, Eleonora Baldo

 Smartphone sempre più grandi e potenti hanno portato benefici considerevoli, capaci di rivoluzionare la vita di tutti i giorni, ma anche piccoli quotidiani disagi, specie nel pragmatico e “minimalista” mondo maschile. Se, infatti, le borse e borsette femminili hanno permesso di ovviare ai problemi connessi al trasporto del nostro telefono intelligente,  ben altro discorso deve esser fatto per gli uomini che, ne siamo certi, almeno una volta nella vita, avranno sognato di poter piegare il telefono, proprio come si fa con un fazzoletto, e metterlo comodamente in tasca.

Ebbene, stando ai rumors circolanti nel settore della tecnologia e dell’innovazione in materia di telefonia mobile, pare che questo sia destinato a rimanere un sogno ancora per breve, anzi brevissimo tempo. Grazie all’eterna gara tra Apple, che qualche ora fa ha presentato al mondo i nuovi nati iPhoneX e i due iPhone 8, e Samsung, l’umanità intera può beneficiare dei sempre più sofisticati ritrovati tecnologici prodotti dalle due aziende leader nel settore della telefonia. Pare quindi che in occasione del prossimo Mobile World Congress, che si terrà nella prima metà del 2018, Samsung abbia intenzione di presentare al mondo il primo smartphone con schermo pieghevole, come confermato dalle parole di DJ Koh, Presidente della divisione mobile Samsung, il quale, pur non parlando ancora di date, dà precise indicazioni sulla strada intrapresa dal comparto di R&D della casa di produzione coreana: “La nostra roadmap prevede l'adozione di un display pieghevole. Al momento stiamo risolvendo alcune limitazioni tecniche, in quanto la logica sarà quella di lanciare un dispositivo con questa tipologia di schermo appena saremo del tutto pronti. Prevediamo che questo possa avvenire già dal prossimo anno”.

Samsung-news: con Galaxy 1 nel 2018 schermo pieghevole sarà realtà
Se le intenzioni sono chiare, anzi chiarissime, maggiore mistero o incertezza aleggia intorno alle caratteristiche tecniche e di design del nuovo smartphone marchiato Samsung. Dalle prime indiscrezioni sembra che il nome sarà Galaxy 1 e che andrà ad allargare la grande famiglia dei Note, in questi giorni alle prese con il lancio del nuovo Galaxy Note 8, la cui prevendita è disponibile anche su Amazon. Per quanto riguarda l’aspetto generale si suppone che lo schermo flessibile, della misura di 5,5 pollici, andrà ad inserirsi su una base estremamente flessibile così come la scocca, andando a costituire, in questo modo un tablet delle dimensioni complessive di 7 pollici. Poco o nulla si sa ancora sulle caratteristiche software, eccezion fatta per la recente conquista, da parte di Samsung, sia della certificazione dalla Wi-Fi Alliance che di quella della Bluetooth SIG, identificata con il codice SM-G888N0 per entrambe.

Non ci resta che attendere ed incrociare le dita: il futuro, quanto meno in tema di telefonia mobile, sarà ricco di sorprese e stando ai trend emergenti in materia, pare che quella dello schermo flessibile sarà la prossima frontiera da abbattere per tutte le case produttrici del settore.


#samsung #smartphone #novità



 

 

 

caricamento in corso...
caricamento in corso...