Windows 10 mobile: in arrivo una nuova versione. I dettagli

31 maggio 2017 ore 7:31, Eleonora Baldo

Solitamente si dice che due indizi fanno una prova, ed in questo caso, quindi, le indiscrezioni raccolte da Thurrot.com e NeoWin potrebbero essere la prova provata che in casa Microsoft si stia lavorando per rilanciare Windows 10 sui device di piccole dimensioni, come appunto gli smartphone.

Che Windows 10 non abbia mai fatto completamente breccia nel cxuore degli utenti è cosa risaputa, tuttavia, nulla portava a pensare, almeno fino a questo momento che al quartier generale di Redmond si pensasse ad un restyling del software. A dire la verità,. Ancora non vi è stata alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Microsoft, ma in base alle voci di fonti interne raccolte dal sito Thurrot.com pare che gli ingegneri informatici siano al lavoro per offrire agli affezionati utenti Microsoft un sistema operativo più accattivante dal punto di vista grafico e più agile rispetto al passato, capace cioè di supportare anche le cosiddette applicazioni universali. In assenza di comunicazioni ufficiali, come si è detto, non è possibile prevedere quali saranno i tempi di elaborazione del nuovo s.o. e di immissione nel mercato, anche se i bene informati parlano di circa un anno, tempo necessario per rielaborare il sistema ed effettuare tutti i test del caso.

Windows 10 mobile: in arrivo una nuova versione. I dettagli

Per quanto riguarda il processore che dovrebbe supportare il nuovo sistema operativo, secondo NeoWin l’ipotesi più accreditata è che a Redmond si stia lavorando su processori ARM, avvalendosi della tecnologia C-SHELL. L’abbinata con il solo processore ARM, infatti, non sarebbe sufficiente, essendo questo processore adatto a lavorare su device piccoli e compatti ma comunque mediamente potenti come notebook e tablet. L’inserimento di Composable-Shell dovrebbe quindi ovviare a questo problema facilitando l’adattamento dell’interfaccia grafica solitamente usata dai pc anche ai display degli smartphone.


#tecnologia #windows10 #smartphone

caricamento in corso...
caricamento in corso...