Galaxy Note 8, sensore per impronte e scanner dell'iride a tutta sicurezza

19 giugno 2017 ore 11:09, Americo Mascarucci
E' finalmente arrivato il top di gamma di Samsung, ovvero l'attesissimo  nuovo Galaxy S8 i cui punti di fornza sembrano essere la sicurezza e la nuova modalità del desktop. La casa sudcoreana sembra però decisa a stupire con la novità del lettore di impronte digitali integrato all’interno del display. Su questa novità non vi sarebbero però conferme ufficiali ma solo indiscrezioni anche perché si tratta di un'implementazione piuttosto cmplessa da ottenere al punto che anche altre aziende di telefonia vi starebbero lavorando ma finora senza grandi successi. Andiamo invece a scoprire quello che il nuovo modello sembra offrire con certezza.
Galaxy Note 8, sensore per impronte e scanner dell'iride a tutta sicurezza

SCOCCA - Galaxy Note 8 dovrebbe avere una scocca impermeabile, grazie alla certificazione IP68, con – sul frontale – un display da 6.3 pollici SuperAMOLED, ubicato tra più cornici: quest’ultimo, con rapporto di forma 18,5:9 e supporto alla S-Pen, dovrebbe avere una risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel) o 4K (3.840 x 2.160 pixel, proprio come l’esemplare – dotato di 806 PPI di densità grafica.

COLORI E TASTI - I Galaxy S8 ed S8 Plus sono previsti in 5 colorazioni e precisamente : midnight black, coral blue, arctic silver, orchid gray, maple gold. 
In basso sparisce il tasto fisico Home, sostituito da un’area sensibile sotto il display, accanto ad altri pulsanti virtuali programmabili. Ciò permetterà di eseguire il multi-tasking tenendo un’app aperta in alto e una in basso, o di usare gran parte dello schermo mentre si tiene in primo piano la porzione ritagliata di un’app.

FOTOCAMERA - Infine la fotocamera posteriore sarà una singola dual pixel da 12 megapixel, con focale a f/1.7 e stabilizzatore ottico: grazie al processore multi-frame, vengono catturate 3 foto ogni scatto, traducendo il tutto in maggiori dettagli e minor rumore. Dotato di speaker stereo, uno dei quali rappresentato dalla capsula auricolare, i Galaxy S8 avranno il classico jack da 3.5 mm per le cuffie e, nella confezione, usufruiranno degli auricolari in-ear realizzati da AKG. 

SICUREZZA - Due i sistemi di sicurezza, scanner dell’iride e lettore di impronte digitali. Il primo sistema è sicuramente quello più efficace dal momento che, anche in presenza di pochissima luce, il sensore riesce a rilevare l'iride non appena si inquadra il viso.

#samsung #GalaxY S8 #caratteristiche
caricamento in corso...
caricamento in corso...