Magnate "oscuro" Soros contro "dittatore Trump": presagi funesti anche per May

21 gennaio 2017 ore 11:28, Americo Mascarucci
George Soros, il potente finanziere americano grande sponsor di Hillary Clinton e considerato il guru della finanza internazionale, dipinge un'economia a tinte fosce addebitandone le cause al nuovo presidente degli Stati Uniti Donal Trump.
Per Soros Trump sarebbe un aspirante dittatore che fallirà tutti i suoi obiettivi.
"Personalmente sono convinto che non avrà successo" ha detto Soros in un’intervista concessa a Bloomberg a margine dei lavori del World Economic Forum di Davos definendo Trump "potenziale dittatore".
Soros aggiunge: "Sono fiducioso che le istituzioni e la costituzione Usa siano forti a sufficienza, ma per le Borse non sarà la stessa cosa:i mercati vedono Trump smantellare le regole e ridurre le tasse, che era il loro sogno. Dicono, il sogno si è avverato. Ma quando la realtà prevarrà, non credo che andranno tanto bene.  Certo, al momento l’incertezza è al culmine  e nessuno sa cosa farà davvero".
Un messaggio che per molti avrebbe dell'inquietante visto che Soros è stato sempre visto come l'ideatore e il finanziatore occulto di molte "rivoluzioni" avvenute in varie parti del mondo. Una dichiarazione di guerra al presidente Usa appena insediato?
Magnate 'oscuro' Soros contro 'dittatore Trump': presagi funesti anche per May

Per Soros l'incertezza politica investirà anche il Regno Unito dove secondo lui Theresa May non durerà molto con il Paese che si prepara ad uscire dall’Unione Europea, dando vita alla Brexit.
"May - spiega - è improbabile manterrà il potere a lungo perché svalutazione e inflazione peseranno sui cittadini. Lungo sarà il processo di separazione dall’Ue: Divorziare chiede tempi lunghi, ed è sempre peggio che sposarsi".
Intervista come detto rilasciata a margine dei lavori del congresso di Davos dove si è discusso di come ripensare e rilanciare la globalizzazione.
E Soros anti-Trump è davvero la ricetta giusta?



caricamento in corso...
caricamento in corso...