Melania Trump l'anti-Michelle Obama ma un must criticare le foto ufficiali

04 aprile 2017 ore 16:31, Andrea De Angelis
Melania Trump e la sua prima foto ufficiale da firsty lady degli Stati Uniti. Uno scatto atteso, soprattutto dal mondo del gossip. Perché lei ancor prima che essere la moglie del nuovo inquilino della Casa Bianca, è anche un'ex modella e dunque di scatti se ne intende. Di conseguenza l'attesa ha portato poi una miriade di commenti, alcuni positivi e altri decisamente meno. C'è chi sottolinea la bellezza della donna, tale da essere oggettivamente non discutibile. Ma non mancano coloro che puntano il dito contro l'eccessivo trucco che sarebbe stato utilizzato dalla stessa, senza tralasciare chi l'accusa di aver fatto ricorso (sarà vero) a photoshop.

Melania Trump l'anti-Michelle Obama ma un must criticare le foto ufficiali
MELANIA AL PHOTOSHOP?
Certo, sarebbe per certi versi clamoroso che una bellezza tale facesse ricorso al photoshop. Eppure i precedenti non mancano, del resto si sa che questo strumento è utilizzato in modo indiscriminato e talvolta anche sorprendente. Chi può dire se è questo il caso? Difficile giudicare dall'immagine. Possiamo solo dire che photoshop è un programma in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il trattamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno. 

I GIOIELLI
Altro punto dolente, almeno stando ai commenti piovuti in rete (ma non solo), per Melania Trump è quello relativo ai gioielli. I più "cattivi" sostengono infatti che la posa scelta dalla modella, con le braccia in vista e le mani ancor di più, servirebbe proprio a mostrare due anelli. Uno alla mano sinistra e l'altro alla destra. In particolare il primo sembrerebbe essere un diamente di 25 carati, il cui valore è facilmente immaginabile. Non male neanche l'altro. La domanda sorge dunque spontanea: perché ostentare tanta ricchezza? La risposta, forse, è nel cognome (acquisito) del soggetto raffigurato. 

Melania Trump l'anti-Michelle Obama ma un must criticare le foto ufficiali
IL CONFRONTO CON MICHELLE
First lady che hai, critiche che trovi. Otto anni fa infatti non era andata meglio a Michelle Obama, entrata alla Casa Bianca e subito contestata per la sua prima foto ufficiale. Per certi versi, sembra un paradosso, le critiche allora erano piovute in modo diametralmente opposto. Un vestito "da stracciona", scrissero alcuni allora puntando il dito contro un abito di poco valore. E, apriti cielo, con le spalle in vista. Un modo poco consono per la moglie di un presidente americano. Infine, qui siamo davvero al paradosso, anche le "sole perle" vennero considerate poco eleganti. Insomma, come cantava Antoine "tu sei buono e ti tirano le pietre, sei cattivo e ti tirano le pietre...".

#melania #melaniatrump #foto
caricamento in corso...
caricamento in corso...