Nubifragio su Roma e Raggi: cosa pensano i romani - VIDEO

11 settembre 2017 ore 16:13, Stefano Ursi
Dopo il violento nubifragio che si è abbattuto su Roma nelle ultime ore, noi di Intelligonews siamo andati per strada a sentire il commento dei cittadini. Per molti quella di ieri è stata una domenica bestiale a causa degli allagamenti che si sono verificati in varie zone della Capitale, che hanno avuto come conseguenza traffico in tilt, stazioni della metro chiuse, interi tratti di strada impraticabili, auto bloccate e locali allagati. Eppure da giorni era stata lanciata l'allerta meteo, quindi si sapeva che nella giornata di domenica anche Roma sarebbe stata interessata da una forte ondata di maltempo con piogge diffuse e temporali. A quanto pare però l'allerta è servita a poco, se i disagi si sono presentati ugualmente.
Nubifragio su Roma e Raggi: cosa pensano i romani - VIDEO
Il sindaco Virginia Raggi ha rigettato le accuse piovute dall'opposizione e dal Codacons che l'hanno accusata di impreparazione di fronte ad un evento annunciato. Si è difesa sostenendo di aver svolto la necessaria opera di prevenzione, ripulendo tombini e caditoie ma che purtroppo la quantità di pioggia caduta sulla Capitale è stata molto più elevata di quanto previsto. Colpa del tempo allora?

Come detto non la pensano così le opposizioni e le associazione dei consumatori, il Codacons in testa, che hanno chiesto conto al sindaco dei disagi causati soprattutto alla rete del trasporto. Anche perché molti ricordano quando la Raggi, consigliere di minoranza ai tempi della giunta di Ignazio Marino, puntava il dito contro il suo predecessore di fronte ad eventi meterologici che avevano messo in ginocchio la Capitale. Cosa ne pensano i cittadini di questi disagi? E soprattutto, la Raggi ha saputo gestire l'emergenza o cone accusano dall'opposizione si è fatta trovare impreparata? E' sufficiente ripulire tombini e caditoie per scongiurare il rischio che Roma finisca sott'acqua ogni volta che arriva un temporale di forte intensità?

#raggi #maltempo #proteste #video


autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...