Gaffe con sfottò a Di Battista per i vaccini gratuiti, Lorenzin pungente

12 maggio 2017 ore 16:43, Micaela Del Monte
Prima l'approfondimento del New York Times contro il Movimento 5 Stelle e quella che sembra una vera e prpria battaglia contro i vaccini, è arrivata anche la gaffe di Alessandro Di Battista ospite di Corrado Formigli a Piazza Pulita su La7 a peggiorare le cose. Di Battista ha infatti commentato la proposta di Beatrice Lorenzin sull'obbligo dei vaccini a scuola, affermando che la proposta dei grillini è rendere gratuiti i vaccini

Gaffe con sfottò a Di Battista per i vaccini gratuiti, Lorenzin pungente
"La gratuità
- ha detto il deputato M5S - è più importante dell'obbligatorietà. E' questa la nostra proposta alla Lorenzin visto che fanno anche peculazione attaccando il Movimento 5 Stelle". "Se vuoi ampliare la fascia delle persone che si vaccinano quindi per contrastare delle malattie la gratuità del vaccino è più importante dell’obbligatorietà del vaccino stesso. Quindi vogliamo il vaccino gratuito" ha aggiunto Di Battista.

Pronta a risposta del ministro della Salute che ha subito replicato a Di Battista con un tweet: "Volevo informarvi che con il Piano Nazionale Vaccini in Italia i vaccini sono già gratuiti" ha scritto Lorenzin, ricordando la gratuità delle vaccinazioni introdotta dal governo a gennaio.
caricamento in corso...
caricamento in corso...