Il figlio ha la pertosse da 23 giorni: il VIDEO della mamma pro-vaccinazioni. E' polemica

18 novembre 2015 ore 15:45, Marta Moriconi
Il figlio ha la pertosse da 23 giorni: il VIDEO della mamma pro-vaccinazioni. E' polemica
Il post virale a livello mondiale cita così: "Bisogna vaccinare i bambini, non fare nulla è sbagliato. Forse questo video vi convincerà". E' una mamma a lanciare la più importante e significativa campagna per le vaccinazioni sul proprio profilo facebook. Ma non lo sa.

Il bambino è malato di pertosse, malattia che per il drastico calo delle vaccinazioni in Italia,sta tornando in auge anche i Italia. Ogni anno si registrano tra i 20 e i 50 milioni di casi di pertosse e circa 300mila decessi tra neonati e bambini. 

Scrive l'australiana Rebecca Harreman: "Non mi importa delle prove che mi portate a favore del fatto che le vaccinazioni non funzionano. Non mi importa se le vaccinazioni hanno controindicazioni perché tutte le persone in questo mondo reagiscono diversamente ai vari tipi di cibo, ai prodotti, ai medicinali. Non potrebbe importarmene di meno, anche se un giorno si provasse davvero che non hanno effetto". Si sente la rabbia e la preoccupazione per il suo piccolo di quattro mesi. Ma non si concentra solo su stessa, vuole condividere con gli altri quei 23 giorni di malattia del piccolo che lotta per tornare a respirare come prima.

Per questo ha deciso di condividere il video filando un perfetto attacco di pertosse del figlio e sperando che almeno le immagini convincano le altre mamme che non vaccinano i figli. 
Ma gli anti-vaccinisti l'hanno travolta di critiche anche segnalando il video per farlo rimuovere alla fine la donna ha tentato una sorta di riappacificazione con le altre mamme scrivendo: "Non intendo offendere nessuno con le mie idee  ma qualche anti-vaccinista pensa di poter dire che non sono autorizzata a condividere la mia esperienza personale".

D'altronde l'allarme è grave: più si ridurrà la copertura vaccinale più ci si ammalerà. Ma non tutti sono d'accordo. 

Okay so I know I said I'd let the hate go. But I'm tired. Damn tired. I've been on duty for over 3 weeks having to wake...

Posted by Rebecca Harreman on Venerdì 13 novembre 2015
caricamento in corso...
caricamento in corso...