Blitz a Saint Denis, spunta la donna kamikaze nel VIDEO?

19 novembre 2015 ore 11:47, intelligo
Blitz a Saint Denis, spunta la donna kamikaze nel VIDEO?
Parliamo del blitz della polizia a Saint Denis. Quello che è servito alla cattura di numerosi terroristi pronti a colpire, ma forse non a quella di Salah che pare sia riuscito a fuggire. Nel frattempo, mentre il premier Valls parla di pericolo armi chimiche e a Roma il prefetto Gabrielli avverte sui rischi di un attacco con droni, spuntano le immagini dell'operazione delle forze speciali, durata straordinariamente ore, che ha visto protagonista una donna.

La donna kamikaze Hasna Aitboulahcen, che pare sarebbe stata ripresa, ma rimangono i dubbi, in queste immagini. 
Si sente la sua voce mentre dialoga con le forze dell’ordine parigine che gli chiedono: "Dov'è il tuo complice?". 
Ma il video è amatoriale ed è difficile cogliere con certezza le ombre. Il materiale è stato diffuso dal primo canale francese Tf1. 

Questi i fatti, che hanno portato ieri la Francia a dichiarare lo stato d’emergenza. Lo ha annunciato il presidente Francois Hollande, invitando i francesi ad avere pazienza per le sostanziali restrizioni alle libertà che saranno imposte da qui ai prossimi mesi per prevenire e scongiurare il rischio di nuovi attacchi terroristici. Hollande ha parlato di fronte alla conferenza dei sindaci francesi che si sta svolgendo a Parigi: 
“Lo Stato di emergenza restringerà temporaneamente le nostre libertà – ha spiegato Hollande - ma le misure d'emergenza serviranno per ristabilire le nostre libertà in futuro. Ho deciso di ristabilire i controlli alle frontiere nel rispetto dei trattati europei. I terroristi hanno voluto colpire l'idea stessa di Francia. È il Paese nel suo insieme che è stato attaccato. Siamo in guerra contro il terrorismo che ha deciso di dichiararci guerra”. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...